Mercati, torna l'avversione al rischio sull'azionario - Bluerating.com

Bluerating.com ECONOMIA

Dopo un inizio all’insegna dell’ottimismo sulla ripresa dell’economia, i mercati azionari europei hanno chiuso gennaio in territorio negativo.

Sono interessanti anche tutti i settori industriali che possono beneficiare della transizione energetica e tutti i business in grado di beneficiare di una maggior digitalizzazione

Con Mario Draghi al timone dell’Italia i settori sui quali puntiamo (green e digital) potranno beneficiare del flusso d’investimenti del Recovery fund. (Bluerating.com)

Ne parlano anche altri giornali

Puntiamo su società legate alla transizione energetica e digitale. . A gennaio i mercati hanno festeggiato l’arrivo dell’ex presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, al timone del governo italiano. (lamiafinanza)

La Cina è il maggior consumatore e produttore mondiale di alluminio, con una quota di mercato globale superiore al 50%. Ancora, in un settore completamente diverso il gruppo Lvhm ha raggiunto la più alta capitalizzazione borsistica in Europa. (We Wealth)

L’indice S&P 500 è sceso dello 0,8% Eastern dopo essere sceso di oltre l’1,8% in precedenza. Il settore tecnologico al comando del mercato azionario al ribasso. Aumentano i rendimenti delle obbligazioni. (ilFormat)

In questo modo è possibile fare trading con un maggiore controllo sulle dinamiche finanziarie, riducendo il rischio e imparando ad anticipare le tendenze preparando strategie diverse per ogni possibile scenario (gazzettaregionale.it)

I risultati del quarto trimestre dello scorso anno hanno comunque fornito un importante supporto. Infine, a livello dimensionale le società a piccola e media capitalizzazione presentano maggior potenziale di recupero rispetto a quelle ad ampia capitalizzazione (Bluerating.com)

In questo mondo che cambia, è importante investire “dalla parte giusta del cambiamento” e con Taymour Tamaddon, Lead Portfolio Manager US Large Cap Growth Equity Strategy di T. Rowe Price, saranno analizzate le prospettive di un mercato che non ha esaurito la sua dinamicità e capacità di innovazione. (Bluerating.com)