Il presidente di Corofar a Salotto blu: "Non mi stupirei di un ulteriore ciclo di vaccinazione, sconfiggeremo il covid'"

ForlìToday SALUTE

"I vaccini anti covid si sono mostrati arma efficace, se non ci vacciniamo non usciamo dall'emergenza, inutile fare battaglie ideologiche - ha proseguito -.

Non mi stupirei di una terza vaccinazione, ci vorrà probabilmente un altro anno o forse due per poter catalogare il covid come una sorta di sindrome influenzale".

Non sono stupito della celerità con cui sono stati prodotti i vaccini, già nel 2003 il covid era comparso e c' erano studi in corso. (ForlìToday)

La notizia riportata su altri giornali

Per esempio nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA. (Today.it)

AUSTRALIA. L'Australia ha deciso a fine giugno di rendere le vaccinazioni contro il Covid-19 obbligatorie per lavoratori di case di riposo ad alto rischio e per i dipendenti di hotel di quarantena. La nazione ha anche reso le vaccinazioni obbligatorie per gli atleti paralimpici diretti a Tokyo, poiché i membri del team non vaccinati potrebbero porre un rischio sanitario. (Notizie - MSN Italia)

Come amministrazione comunale, non è stato possibile allestire il centro vaccinale in paese con i nostri medici di base». «Per tornare alla normalità, dobbiamo ridurre la virulenza del virus pandemico», spiega il sindaco Marcello Lovato, «solo con i vaccini i contagi verranno ridotti. (L'Arena)

Una delle ipotesi su cui si discute ancora, infatti, è quella di prevedere per l'accesso ai ristoranti al chiuso un pass "leggero" rilasciato a chi ha effettuato soltanto una dose oppure il tampone negativo effettuato nelle 48 precedenti (La Repubblica)

L'articolo Oggi “Insorgiamo”, la grande marcia di protesta per Gkn in arrivo operai da tutta Italia proviene da (HelpMeTech)

La maggioranza delle persone contagiate è asintomatici o paucisintomatici e tutti i sammarinesi risultati positivi al virus sono curati al domicilio dal gruppo Covid Territoriale. "Abbiamo dieci casi positivi – spiega il responsabile del servizio Pierluigi Arcangeli – e questa per noi non è stata una sorpresa, visto anche l’andamento nelle zone limitrofe e non solo. (Il Resto del Carlino)