Scuola in presenza a settembre, ma con mascherina e green pass

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
calabriadirettanews INTERNO

Il Comitato tecnico scientifico risponde al Miur.

No alla Dad.

Il sottosegretario Sasso chiude alla possibilità di tornare alla didattica a distanza: “Improponibile un altro anno di isolamento”

Sostengo e faccio appello perché tutti i ragazzi si debbano vaccinare“.

A tal proposito il ministro Bianchi: “Fondamentale vaccinare i ragazzi”.

(calabriadirettanews)

Ne parlano anche altri giornali

Certo, largo alla didattica in presenza ma sempre ponendo attenzione alla prevenzione della diffusione del virus fra la popolazione studentesca. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il Comitato tecnico-scientifico ha ribadito la necessità di rispettare le misure come distanziamento e utilizzo delle mascherine al chiuso dove non è possibile avere la distanza tra gli alunni. L’ipotesi avanzata dal ministro Bianchi è quella di consentire il rientro in classe per tutti e senza distanziamento per tutti gli alunni e docenti vaccinati (News Mondo)

LA QUESTIONE VACCINI. Il CTS si esprime sulla questione vaccini sottolineando tutto il personale scolastico debba essere vaccinato. Sì alla didattica in presenza, sì alla promozione dei vaccini per docenti e studenti, ma necessario sempre distanziamento e uso delle mascherine. (Oggi Scuola)

L'articolo Covid, positivo il ministro della Salute britannico. L’appello: “Vaccinatevi” proviene da (HelpMeTech)

Nel caso di sintomi di infezione acuta delle vie respiratorie del personale scolastico o degli studenti, si dovrà attivare la procedura di segnalazione e contact tracing da parte della Asl competente. (Borderline24.com)

Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre cambia tutto. La scuola è un luogo dove c’è bisogno di sicurezza è stabilità, sono questi gli obiettivi delle istituzioni che, parlano chiaro. (Informazione Oggi)