Tappa e maglia gialla al Tour de France per Pogacar

Sardegna Reporter SPORT

Da segnalare la caduta di Aleksandr Vlasov, capitano della Bora, a circa 10 chilometri dal traguardo.

– foto LivePhotoSport –. (ITALPRESS)

Il belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma) lascia la vetta della generale che finisce proprio nelle mani di Pogacar.

Domani la settima tappa, la Tomblaine-Planche des Belles Filles di 176.5 chilometri.

(FRANCIA) (ITALPRESS) – Tadej Pogacar ha vinto la sesta tappa del Tour de France 2022, la Binche-Longwy di 220 chilometri, prendendosi la maglia gialla. (Sardegna Reporter)

Su altri giornali

Classifica: 1) Wout Van Aert (Bel, Jumbo) in 16h 17’22’’, 2) Powless (Usa) a 13’’, 3) Boasson Hagen (Nor) a 14’’, 4) Pogacar (Slo) a 19’’, 7) Vingegaard (Dan) a 40’’, 11) Cattaneo a 55’’, 37) Caruso a 1’59’’, 44) Roglic (Slo) a 2’36’’ (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poi d'improvviso Roglic a terra e i guasti meccanici degli altri della squadra. Primož è caduto, ma ho saputo quello che ha fatto e adesso sta bene e questa è la cosa più importante. (TUTTOBICIWEB.it)

Da non sottovaltare nemmeno il chilometraggio, che sfiora di pochi metri i 220 chilometri. Secondo sconfinamento del Tour de France 2022 che propone oggi la partenza della sesta tappa in Belgio: la sesta tappa scatterà infatti da Binche e i primi 70 chilomteri saranno tutti in terra belga. (TUTTOBICIWEB.it)

Bravo anche Van Aert, che si gioca la carta della fuga salvo poi dovendosi arrendere a cedere la leadership della classifica generale. In alto ecco le immagini salienti (SPORTFACE.IT)

Fuga vincente, rivivi l'arrivo. I bocciati. Mathieu van der Poel. Proprio non ci siamo. Alla fine, però, la vince la fuga conche riesce a beffare van der Hoorn, Powless e Boasson Hagen al traguardo di Arenberg. (Eurosport IT)

Ciclismo, Tour, 6/a tappa: Pogacar si prende la vittoria e il primato. Tadej Pogacar ha vinto, con un leggero distacco, la 6/a tappa del 109/o Tour de France di ciclismo, da Binche (Belgio) a Longwy, lunga 219,9 chilometri. (Napoli Magazine)