Da FI a FDI, Lucio Malan cambia casacca

Policymakermag INTERNO

Ex leghista, ora ex forzista, Lucio Malan si trasferisce nel partito di Giorgia Meloni.

Pare che la sua lettera d’addio a FI Malan la avesse pronunciata in aula il 15 luglio scorso, nella sua durissima presa di posizione contro il DDL Zan

E ora, appunto, l’addio di Lucio Malan.

L’addio di Lucio Malan è un fulmine a ciel sereno.

Inutili i tentativi di Berlusconi di fermarlo. Per buona parte della serata nessuno, in Forza Italia, ha troppa voglia di parlare. (Policymakermag)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale Nessuno ha lavorato in questi anni come FdI per l’unità della coalizione ma per fare le cose bene serve lealtà e rispetto reciproco». (Corriere della Sera)

«Io non mi sento più di sostenere con i miei voti questo governo. Malan si spende a 360° sul tema della libertà a livello nazionale e internazionale come sul caso di Bibbiano». (Vita Diocesana Pinerolese)

Di fatto adesso in Valsusa, Valsangone e Pinerolo Forza Italia non c’è più. Malan era una figura molto rappresentativa di Forza Italia, ma anche perché la sua decisione si inserisce in un clima piuttosto teso all’interno del centrodestra. (http://www.lagendanews.com)

Malan confida all’Adnkronos che la scelta non è stata facile – quanto soffrono ‘sti politici, nse ponno guardasse – né presa a “cuor leggero” avendo deciso di lasciare Berlusconi solo “nelle ultime 48 ore”. (Gaiaitalia.com Notizie)

Era il caso di Forza Italia, con la scomparsa della povera Jole Santelli “Non è stata una scelta facile, presa a cuor leggero - spiega Malan - Ho tantissimi amici nel partito e stima profonda nei confronti di Berlusconi immutata. (L'HuffPost)

Mi sento pienamente rappresentato a livello europeo e orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia” “Non mi sento di sostenere più col mio voto questo governo. (Agenpress)