Coronavirus, medici assenti sulle ambulanze dell'Asl Na3 Sud: lo sfogo

ilgiornalelocale SALUTE

Una lettera dura, uno sfogo amaro.

Una situazione davvero complicata in un periodo come quello di questa lunga pandemia da coronavirus.

In un giorno non comune come quello della Santa Pasqua.

Su 19 postazioni previste sono presenti oggi, secondo le indiscrezioni, appena 2 medici.

Detto ciò è vergognoso che oggi su tutta la Na3sud tutte le ambulanze del 118 siano sprovviste di medici, è inaccettabile che chi gestisce questi dottori consenta di fare ciò”

(ilgiornalelocale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La campagna vaccinale iniziata in asl2 il 31.12.2020 prosegue a pieno regime in base alle dosi pervenute e attraverso una organizzazione coordinata tra le strutture territoriali coinvolte (igiene e sanità pubblica, anziani e disabili, distretti sanitari ) ed in sinergia con i presidi ospedalieri. (Lanuovasavona.it)

Over 80, le Asl pronte a fornire supporto ai medici di medicina generale. I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture con personale di supporto, messe a disposizione dalle stesse aziende sanitarie, con l’unico comune obiettivo di immunizzare tutti i circa 320mila ultra anziani toscani, entro la metà di maggio. (Verde Azzurro Notizie)

Ed a proposito degli ultraottantenni, Bruni spiega che ci si era resi conto di come verso questa fascia non si procedesse particolarmente spediti e da qui è nata la volontà di offrire disponibilità Lo afferma Gianlorenzo Bruni, medico responsabile Aggregazione Funzionale Territoriale Numero 10, illustrando la situazione vaccini in Valpolcevera. (LaVoceDiGenova.it)

I giovani medici possono aiutarci, garantendo professionalità ed entusiasmo “Mi appello ai giovani colleghi – dice il manager dell’azienda sanitaria – rispondete al bisogno di salute dei vostri territori, raccogliete la sfida, diventando medici vaccinatori”. (Il Giornale di Caivano)

ilano, 5 aprile 2021 – Da domani, martedì 6 aprile, riprendono gli incontri pubblici al Piccolo Teatro Aperto, ecco il programma. Martedì 6 aprile. Alle ore 17, flash mob “Rumore Tecnico” con la partecipazione del trombettista Raffaele Kohler. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

300 giovani medici possono spingerci oltre la pandemia - il Direttore Generale d’Amore: “mi appello ai giovani colleghi: rispondete al bisogno di salute dei vostri territori, raccogliete la sfida, diventando medici vaccinatori”. (ROMA on line)