Spazio aereo chiuso per il vertice Putin-Biden

Ticinonline ESTERI

Lo rivela oggi la NZZ am Sonntag, precisando che il Consiglio federale dovrà anche decidere settimana prossima sull'impiego ufficiale dell'esercito.

Nel frattempo, la polizia ginevrina ha preso a noleggio diversi veicoli militari.

La polizia ha già noleggiato una versione corazzata del Duro militare dall'esercito elvetico e ora, in previsione del vertice, arriveranno ulteriori veicoli blindati, ha confermato la polizia ginevrina al domenicale zurighese. (Ticinonline)

Su altri media

Ha aggiunto che la seconda opzione prevede due viaggi di tre giorni ciascuno. (Sputnik Italia)

Perché se guerra fredda dev’essere, che lo sia in maniera tale da non diventare calda Ryabkov, viceministro degli Esteri, ha spiegato ai giornalisti che, alla luce di “segnali spiacevoli” provenienti dagli Stati Uniti, le autorità stanno esperendo l’ordinanza emanata dal governo concernente la fuoriuscita della Russia dal memorandum. (InsideOver)

Perché, oggi come in passato, il presente e il futuro dei rapporti tra Occidente e Russia si giocano (anche e soprattutto) in Ucraina (InsideOver)

Per l’UFAC, contattato dalla “NZZ am Sonntag” si tratta di un “processo consolidato, analogo al Forum economico mondiale” di Davos (GR) Nel frattempo, la polizia ginevrina ha preso a noleggio diversi veicoli militari. (Ticinonews.ch)

Lo spazio aereo sopra Ginevra sarà in gran parte chiuso durante il vertice del prossimo 16 giugno fra il presidente statunitense Joe Biden e il capo del Cremlino Vladimir Putin. È quanto rivela la "NZZ am Sonntag", aggiungendo che il Consiglio federale dovrà anche prossimamente decidere in merito ad un impiego ufficiale dell'esercito. (RSI.ch Informazione)

Dopo un inizio acceso, Vladimir Putin (nella foto) e Joe Biden vogliono migliorare i rapporti tra Mosca e Washington il 16 giugno a Ginevra. KEYSTONE. «Gli americani dovrebbero aspettarsi una serie di segnali da Mosca che saranno sgradevoli per loro», ha avvertito Sergei Ryabkov, il vice ministro degli esteri (Bluewin)