Biden in partenza per l'Europa, "gli Usa guidino il mondo da una posizione di forza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

In partenza il 9 giugno, Biden è diretto nel Regno Unito per la riunione dei leader del G7 (11-13 giugno), al summit Nato (14 giugno), a Bruxelles, e al primo bilaterale con il collega russo Vladimir Putin, a Ginevra (16 giugno).

"Ecco perché ho agito immediatamente per estendere di cinque anni il trattato New Start e rafforzare la sicurezza del popolo americano e del mondo", spiega.

La risposta a Pechino (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

È quanto rivela la "NZZ am Sonntag", aggiungendo che il Consiglio federale dovrà anche prossimamente decidere in merito ad un impiego ufficiale dell'esercito. Lo spazio aereo sopra Ginevra sarà in gran parte chiuso durante il vertice del prossimo 16 giugno fra il presidente statunitense Joe Biden e il capo del Cremlino Vladimir Putin (RSI.ch Informazione)

Il clima fra Russia e Stati Uniti è elettrizzante per via dell’approssimarsi dell’appuntamento più atteso dell’anno, ovvero il vertice di Ginevra tra Vladimir Putin e Joe Biden, l’evento spartiacque che consacrerà l’entrata della guerra fredda 2.0 dall’attuale stadio transitorio ad una nuova fase. (InsideOver)

"Il costo, che include alloggio, trasferimenti, visite mediche e vaccinazione, sarà di 700 dollari senza volo", ha affermato.Il 4 giugno, il presidente russo Vladimir Putin ha incaricato il governo di studiare entro la fine di giugno tutti gli aspetti necessari per organizzare la vaccinazione contro il coronavirus per gli stranieri in Russia. (Sputnik Italia)

Nel frattempo, la polizia ginevrina ha preso a noleggio diversi veicoli militari. Per l’UFAC, contattato dalla “NZZ am Sonntag” si tratta di un “processo consolidato, analogo al Forum economico mondiale” di Davos (GR) (Ticinonews.ch)

Perché, oggi come in passato, il presente e il futuro dei rapporti tra Occidente e Russia si giocano (anche e soprattutto) in Ucraina (InsideOver)

Dopo un inizio acceso, Vladimir Putin (nella foto) e Joe Biden vogliono migliorare i rapporti tra Mosca e Washington il 16 giugno a Ginevra. KEYSTONE. Joe Biden incontra Vladimir Putin - tra una decina di giorni il mondo guarderà la Svizzera. (Bluewin)