SCENA UNITA - PER I LAVORATORI DELLA MUSICA E DELLO SPETTACOLO - politicamentecorretto.com

Advertisement. In sette mesi, raccolti 4.780.000 euro grazie al contributo di. 154 artisti e più di 100 aziende.

LE AZIENDE CHE HANNO SOSTENUTO SCENA UNITA**. Intesa Sanpaolo. Amazon Prime. Soka Gakkai. Aluha, Ama & Co, Arcetri Immobiliare, AmaEventi, Arcobaleno Tre, Astrea Claim Solutions, Bartoli, B&C Speakers, BeautyKey, Bel Real Estate Group, BN Studio Ballardini Nana arch

Nello specifico il Bando Emergenza per i lavoratori ha accolto 1.602 domande (non approvate il 19,2%) fornendo contributi a fondo perduto – del valore di 1.000 Euro per ogni richiesta approvata, ai lavoratori e alle maestranze del mondo dello spettacolo, dando priorità ai soggetti più vulnerabili. (politicamentecorretto.com)

Su altre testate

Quello messo in atto da «Scena Unita» è stato «uno spettacolo» di solidarietà corale, collaborativa e unitaria, che ha portato, in soli sette mesi a fornire delle risposte concrete per una ripartenza di un intero comparto, quello della musica, dell’arte e dello spettacolo, messo in ginocchio dalla pandemia e dai tanti mesi di arresto. (L'Eco di Bergamo)

"L’operazione svolta da Scena Unita – dichiarano i promotori – è la riprova che attraverso un approccio collaborativo e unitario nella filiera musicale e artistica italiana è possibile fornire, nel segno della responsabilità sociale e dell’innovazione, delle risposte concrete ai bisogni emergenti, come quelli che hanno letteralmente invaso il comparto della musica e dello spettacolo nell’ultimo anno". (TIMgate)

Insieme a loro anche 113 brand che insieme sono riusciti a donare un milione e 600 mila euro a favore di più di mille lavoratori, 251 mila euro a sostegno delle imprese individuali dello spettacolo e 2 milioni e 500 mila euro per i progetti per la ripartenza. (L'Espresso)

È stato parecchio complesso per me, anche a livello psicologico – ha proseguito – Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere Fedez. Dopo il tentativo con Scena Unita il rapper punta a creare una sua charity che sia fatta di «meno annunci e propaganda e di più pragmatismo». (Bluewin)

LEGGI ANCHE. Fabio Volo contro Fedez: «La beneficenza si fa in silenzio» (e la risposta del rapper) (Vanity Fair Italia)

Fedez: l’appello al ministro Franceschini. “Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre. (Notizie Musica)