Regioni, Fedriga: Leale e costruttivo dialogo tra Conferenza e Governo

LaPresse INTERNO

Milano, 9 apr.

È il commento del presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga al termine del voto con il quale è stato eletto all’unanimità al vertice della Conferenza delle Regioni.

Il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto per questo mandato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano

(LaPresse) – “Il mio impegno sarà quello di trovare una unità di intenti e una sintesi costruttiva tra tutti i componenti delle assise da un lato e il Governo dall’altro, superando gli steccati degli schieramenti. (LaPresse)

Su altri media

Gli ambulanti in piazza si alternano al microfono. I commercianti della Piazzola, storico mercato all'aperto di Bologna chiedono di poter riaprire quanto prima. (il Resto del Carlino)

'Quando ti devono aumentare la vigilanza, ci si sente un pochino a disagio, specie per me che sono abituato a girare da solo e andare dappertutto', ammette il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che ieri è tornato sul pacco pieno di pannolini sporchi che gli è stato recapitato a casa contro le restrizioni imposte dall'emergenza Covid. (La Pressa)

«Ringrazio Fedriga - ripete - io non sono mai stato interessato» A contendersi la poltrona di vice presidente sono invece due governatori del Pd: Michele Emiliano e Vincenzo De Luca. (Il Messaggero Veneto)

Tomei: "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale". Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (BolognaToday)

La nota dell’Upi. Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (News Rimini)

Stefano Bonaccini lascia la guida della Conferenza delle Regioni. Spero di averlo dimostrato in questi anni e spero di poterlo dimostrare ora sostenendo lealmente chi prenderà il mio posto". (ModenaToday)