Colleferro. L’Inail condannata a corrispondere alla vedova di Maurizio Di Meo, macchinista delle FS morto di mesotelioma: 80mila euro e una rendita a vita

Cronache Cittadine SPORT

Si può richiedere assistenza all’Ona tramite lo sportello amianto on line a questo link o al numero verde gratuito 800 034 294.

Sono 852 i casi di mesotelioma registrati dall’Inail nel settore “Trasporti terrestri ed arei” fino al 2018 in Italia, ben 69 quelli che hanno colpito i macchinisti ferroviari.

F.to: Responsabile Ufficio Stampa ONA – Osservatorio Nazionale Amianto – Donatella Gimigliano

L’associazione ha realizzato anche la App Amianto disponibile qui, per la mappatura dei siti contaminati». (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma ci sono diverse attenuanti. Contro il Villarreal si è avuta la controprova: la linea difensiva è apparsa stanca, poco lucida e con gli automatismi ancora un po’ arrugginiti. (Inter-News)

L’assegno di inoccupabilità viene erogato agli invalidi per infortunio o malattia professionale a determinate condizioni. Assegno di inoccupabilità, come inoltrare domanda. La domanda da inoltrare all’INAIL deve comprendere i dati anagrafici del richiedente, la descrizione dell’invalidità e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. (InformazioneOggi.it)

Fiorentina, Di Marzio: “Interesse per Lo Celso, si prepara la prima offerta”. Si continua il mercato in casa Fiesole, dopo l’arrivo di Dodô i Toscani si sono un po’ calmati sul mercato in entrata, preservando i pupilli. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)

Calenda ci ha ripensato e non si sposa più con Letta, forse scappa con Renzi. Lo scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (LaPresse)

Negli ultimi giorni la Grecia è stata “travolta” da uno scandalo di spionaggio interno. In precedenza si era già dimesso il segretario generale del Primo Ministro, Grigoris Dimitriadis, ufficialmente per evitare “speculazioni politiche” sul caso (Periodico Daily)

In “Invalidità civile: queste sono le 3 categorie che hanno diritto ai benefici economici” abbiamo visto che all’interno dell’invalidità civile si distinguono tre diverse categorie: invalidi civili, ciechi civili e sordi civili. (InformazioneOggi.it)