Superlega, la UEFA insiste: "Il procedimento contro Juve, Real e Barça riprenderà"

Superlega, la UEFA insiste: Il procedimento contro Juve, Real e Barça riprenderà
CalcioNapoli24 SPORT

Qualche ora fa la Commissione di Appello UEFA aveva annunciato la sospensione del procedimento disciplinare contro Juventus, Barcellona e Real Madrid: la decisione sembrava aver archiviato definitivamente l'ipotesi di squalifica dei tre club dalle competizioni europee.

Superlega, comunicato UEFA. Questo il comunicato della Uefa sulla Superlega:

Ultime calcio - Novità sul fronte Superlega.

Insomma, vuol dire che la notifica del Ministro di Giustizia svizzero non ha nulla a che fare, come spiega l'UEFA, con quello che sarà il giudizio finale. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Il Napoli rispetto a questa vicenda è soggetto terzo, perché riguarda la UEFA e la Juventus Paco D'Onofrio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, a Radio Punto Nuovo ha commentato la decisione momentanea della UEFA sul caso Superlega. (AreaNapoli.it)

Superlega: la Uefa ha sospeso il procedimento disciplinare contro bianconeri, Real e Barca. Domani al via all'Europeo. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. (Pianetagenoa1893.net)

FIFA e UEFA pensano solo a incamerare soldi organizzando competizioni su competizioni. Credo che Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League” (Tutto Juve)

Superlega, ora è ufficiale: nessuna sanzione per Barcellona, Juve e Real

Il procedimento a carico dei tre club ribelli era stato aperto lo scorso. 25 maggio, come spiegato dalla stessa UEFA: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA”. (L'Arena del Calcio)

I bianconeri rischiavano sanzioni, tra cui potenzialmente anche l’esclusione dalla Champions, che però alla fine non sono arrivate. I club, dunque, non subiranno alcun procedimento disciplinare fino a nuovo avviso (fiorentinanews.com)

Le tre squadre, che avevano preso parte al progetto della Superlega, non potranno neanche essere escluse dalla Champions League, i provvedimenti disciplinari della UEFA sono stati sospesi. (Juventus News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr