IN VENETO RT A 0,96 DA ZONA GIALLA MA FINO AL 30 APRILE NON SE NE PARLA, DA VENEZIA ZAIA anche sul caos Astrazeneca

Radio Più INTERNO

Si riduce la mortalità in terapia intensiva, dal 44% al 35%, legato anche alla riduzione delle classi di età dei ricoverati.

Punteremo sulle scuole sentinella anche con i test salivari fai da te, nei trasporti qualche linea è risultata sovradimensionata.

Ma per ora non se ne parla si resta in arancio come da decreto che salvo modifiche scade il prossimo 30 aprile.

Vaccini, caos astrazeneca in attesa che oggi si esprima EMA potrebbe anche essere ritirato. (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altri media

APPROFONDIMENTI 7 APRILE Coronavirus Veneto, 1.670 nuovi casi e 79 morti in 24 ore, calano i. 7 APRILE Coronavirus Fvg: 286 casi e 22 morti. I nuovi positivi sono il risultato delle analisi di 44.878 tamponi, pari ad una incidenza del 2,76% (ilgazzettino.it)

Lo ha detto il governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Facebook Zaia (Corriere TV)

Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 44.878 tamponi. (Adnkronos)

In ospedale per Covid abbiamo 2.298 pazienti, undici in più di ieri, distribuiti fra terapie intensive (323) e area non critica (1.975). Nei primi giorni del mese i nuovi ingressi nelle terapie intensive erano inferiori ai 20 al giorno, ma dal lunedì di Pasqua siamo tornati a più di 20 di al giorno (VeronaSera)

Nella prima ondata avevamo un rapporto di 6 a 1 tra area non critica e terapia intensiva. I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) (TrevisoToday)

In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. La gente deve capire che c'è più rischio di morire di Covid che con il vaccino. (PadovaOggi)