Covid, chiusa l’intesa tra Governo e parti sociali. Orlando: “Aperti a integrazioni”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Possono così prendere il via le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici aziendali e della rete Inail, rivolte ai lavoratori.

Se la vaccinazione viene eseguita in orario di lavoro, il tempo necessario è equiparato all’orario di lavoro.

Nel testo si raccomanda “il massimo utilizzo, ove possibile, della modalità di lavoro agile o da remoto” da parte dei datori di lavoro privati. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Possono così prendere il via le somministrazioni nei luoghi di lavoro, con il supporto dei medici aziendali e della rete Inail, rivolte ai lavoratori. Tra i punti aggiunti, quello sulla riammissione al lavoro dopo l’infezione che “avverrà secondo le modalità previste dalla normativa vigente. (Il Fatto Quotidiano)

Ma quanto è successo a Taranto è l’ennesima dimostrazione che le Regioni non sempre amministrano la loro autonomia con oculatezza A Taranto, ad esempio, qualcuno deve essersi distratto e così i vaccini sono andati prioritariamente a preti e monache. (ilmessaggero.it)

Oltre 36.000 cittadini non dovranno, quindi, prenotarsi sul portale. Cambia il sistema di prenotazione del vaccino anti-Covid per i più fragili. (PisaToday)

Carichi. Se la vaccinazione verrà eseguita in orario di lavoro, prosegue il Protocollo, il tempo necessario “sarà equiparato a tutti gli effetti all’orario di lavoro”. editato in: da. Vaccini anti coronavirus in azienda, intesa raggiunta tra Governo, imprese e sindacati sull’aggiornamento del Protocollo per la sicurezza ed il contrasto al Covid 19. (QuiFinanza)

In quest’ottica strumenti come Fluida sono da prendere in seria considerazione. Vero è che dare una svolta in chiave digitale alla propria azienda per migliorane l’efficienza è uno sforzo che richiede investimenti di tempo e risorse non alla portata di tutti. (HelpMeTech)

Oggi c’è una nuova variante di Sars-Cov-2, individuata in Giappone e rintracciata abbondantemente a Tokyo, legata alla mutazione E484K e chiamata Eek da alcuni scienziati. Nuove varianti. La nuova variante è caratterizzata dalla mutazione E484K, che in realtà era già stata scoperta in Brasile (nella variante brasiliana) e non solo. (Wired.it)