Fattura elettronica, da quando l'obbligo per i forfettari? I vantaggi per partite IVA e imprese

Fattura elettronica, da quando l'obbligo per i forfettari? I vantaggi per partite IVA e imprese
Verde Azzurro Notizie ECONOMIA

E quali sono i vantaggi dell’adempimento per partite IVA e imprese?

Come semplificare la vita alle partite IVA?

Fino a giugno, quindi, per le partite IVA forfettarie la fattura elettronica sarà facoltativa, ma è solo questione di mesi prima che l’obbligo entri in vigore.

Mentre l’obbligo della fatturazione elettronica si fa sempre più concreto fino al 2024 anche per le partite IVA forfettarie, è bene ricordare che sono tanti i vantaggi delle e-fatture. (Verde Azzurro Notizie)

Su altre fonti

Medici ed operatori del settore sanitario, invece sono esclusi dalla fatturazione elettronica A quanto pare la fatturazione elettronica per i forfettari diventerà obbligatoria entro il primo trimestre 2022. (iLoveTrading)

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi su aliquote e fatturazione per il forfettario 2022 non esitare a scriverci su Instagram Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. (The Wam.net)

Ma ciò non cambia lo stato delle cose: l’obbligo della fatturazione elettronica arriva anche per i forfettari. Le polemiche per l’introduzione della fatturazione elettronica anche ai forfettari non si sono certo esaurite. (iLoveTrading)

Fattura elettronica obbligatoria forfettari: ecco da quando

Imposta di bollo da due euro se i corrispettivi si riferiscono a operazioni rilevanti ai fini IVA, che attestano pagamenti fuori campo IVA superiori a 77,47 euro. L’importo di 2 euro deve essere applicato sui documenti che vengono emessi a seguito di spese non imponibili ai fini IVA (Informazione Fiscale)

Ad ogni modo non pochi hanno protestato per questa misura Ad ogni modo resta inteso che le professioni sanitarie sono comunque sia esentate dalla fatturazione elettronica. (iLoveTrading)

Si parla di deroga perché la fattura elettronica va oltre la previsione normativa di cui agli articoli 218 e 232 della direttiva 2006/112/CE. Quando entrerà in vigore il nuovo obbligo di fattura elettronica per i forfettari? (Scadenze Fiscali)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr