Ineos Grenadiers, Egan Bernal continua a migliorare e sarà sottoposto a due "procedure secondarie" a mano e volto - SpazioCiclismo

SpazioCiclismo SPORT

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Altre due operazioni previste per Egan Bernal, fortunatamente minori.

La prima è una riduzione della frattura al secondo metacarpo della mano destra, mentre il secondo è un intervento maxillo-facciale “per risolvere fratture dento-alveolari”.

Due interventi che si inseriscono in un quadro clinico di costante miglioramento, il cui “trend favorevole” prosegue nel modo auspicato, nel solco di quanto avvenuto già nei giorni scorsi. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono ancora in terapia intensiva in attesa di altri interventi chirurgici ma confido in Dio che andrà tutto bene" Egan Bernal, dopo essere stato vittima di un violento incidente lunedì 24 gennaio in allenamento, si trova in terapia intensiva presso la clinica La Sabana, a Bogotà, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. (Tuttosport)

Dopo un’operazione durata oltre sei ore, i chirurghi hanno ricomposto quella delicatissima al femore destro e quella (aperta) alla rotula. «Ringrazio Dio, ringrazio i medici della Unisabana che hanno fatto il miracolo e tutti quelli che mi stanno vicino. (Corriere della Sera)

Un incidente bruttissimo, una notizia che ha sconvolto il mondo del ciclismo in questa prima parte di stagione. Egan Bernal è ricoverato nel reparto di terapia intensiva della Clinica Universitaria de La Sabana in Colombia dopo la caduta nella quale è rimasto coinvolto qualche giorno fa in allenamento. (OA Sport)

Il fatto che le posizioni siano estreme è un problema e di questo ha parlato Thomas Pidcock, compagno di Bernal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È successo a me, poi a Ben (Swift), e ora a Egan. Quello che gli è successo mi ha molto spaventato, ma fortunatamente ora è stabile” (OA Sport)

Lo scorso lunedì il vincitore del Giro d’Italia 2021 Egan Bernal è rimasto vittima di un pericoloso incidente contro un autobus in Colombia e da allora si trova nel reparto di terapia intensiva della Clinica Universitaria de La Sabana, dove è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico. (OA Sport)