S&P | prezzi delle case in calo in Italia nel 2021

S&P | prezzi delle case in calo in Italia nel 2021
Zazoom Blog ECONOMIA

vince la Prada Cup battendo Team Ineos UK per 7-1 Italia in finale della 36a America’s Cup… - Eurosport_IT : LUNA ROSSA LEGGENDARIA!

S&P, prezzi delle case in calo in Italia nel 2021 (Di lunedì 22 febbraio 2021) (Teleborsa) – Dopo un 2020 in cui i prezzi delle abitazioni sono cresciuti a ritmo sostenuto, accelerando in molti casi rispetto all’anno precedente, i prezzi delle case in Europa dovrebbero crescere più lentamente nel 2021, in quanto la domanda repressa dalle chiusure dell’anno scorso verrà progressivamente assorbita, con un contestuale peggioramento dell’accessibilità, mentre i livelli di attività economica sono destinati a restare sottotono, secondo un’analisi di S&P Global Ratings. (Zazoom Blog)

Su altre testate

La crescita economica in arrivo dopo il picco della crisi potrebbe stabilizzare il debito pubblico italiano. Dallo scorso anno, il governo italiano ha accettato di rilasciare garanzie fino al 25% del Pil a sostegno della liquidità per famiglie e imprese». (Il Gazzettino)

"Prevediamo una ripresa della crescita economia dell'Italia al 5,3% nel 2021, sulla base di una normalizzazione della situazione sanitaria e del mantenimento dello stimolo di bilancio e monetario". Standard & Poor's sostiene anche che "l'ambiziosa" agenda di riforme del governo Draghi non ha un impatto immediato sul rating dell'Italia" (RagusaNews)

S&P stima una crescita del Pil dell’Italia del 5,3% nel 2021, dopo il -8,8% del 2020 «Prevediamo una ripresa della crescita economia dell’Italia al 5,3% nel 2021, sulla base di una normalizzazione della situazione sanitaria e del mantenimento dello stimolo di bilancio e monetario». (Notizie - MSN Italia)

S&P | “Crescita italiana nel 2021 al 5 | 3% Bene il piano di riforme del governo Draghi ma per ora senza effetti sul rating”

“Il nuovo governo di unità nazionale, guidato dall’ex presidente della Bce ha detto che si focalizzerà sulla risposta alla pandemia e sul sostegno alla ripresa economica. Leggi su formiche. (Di lunedì 22 febbraio 2021) Standard&Poor’s, la più importante agenzia di rating al mondo interviene per la prima volta da quando Marioè al governo. (Zazoom Blog)

Eppure, sottolinea S&P,, grazie alche è stato meno colpito del settore dei servizi dal secondo lockdown. Se si richiamassero queste garanzie, "ilS&P prevede un rimbalzo economico in Italia delipotizzando che la situazione sanitaria si normalizzi e che lo stimolo fiscale e monetario rimanga in atto. (Teleborsa)

vince la Prada Cup battendo Team Ineos UK per 7-1 Italia in finale della 36a America’s Cup… - trixxinus : canon? Bene il piano di riforme del governo Draghi ma per ora senza effetti sul rating” (Di lunedì 22 febbraio 2021) “Prevediamo una ripresa della Crescita economia dell’Italia al 5,3% nel 2021, sulla base di una normalizzazione della situazione sanitaria e del mantenimento dello stimolo di bilancio e monetario”. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr