Coronavirus, speranze per il farmaco anti-artrite: "La parola d'ordine è cauto ottimismo"

Today SALUTE

Grazie al trattamento con il farmaco anti-artrite, altri quattro pazienti sono stati estubati nei giorni scorsi.

Per ora cauto ottimismo resta la parola d’ordine.

Poi l’Agenzia Italiana del Farmaco ha approvato un protocollo e autorizzato lo studio, partito una settimana fa, con l’obiettivo di valutarne l'efficacia.

La prima paziente dimessa è evidentemente un buon segnale: "La paziente ha lasciato ieri il reparto del dott. (Today)

Su altri giornali

Le donazioni fatte saranno importanti per venire incontro alle esigenze che abbiamo: ci servono apparecchiature, ventilatori, maschere e quanto altro può servire in questi momenti. (AreaNapoli.it)

-Dopo l'ok alla sperimentazione del Tocilizumab, l’AIFA ha autorizzato anche la sperimentazione di un farmaco antinfluenzale usato in Giappone, l’Avigan. -Grazie al trattamento con il farmaco anti-artrite, altri quattro pazienti sono stati estubati nei giorni scorsi. (NapoliToday)

Anche con l’ausilio del Napoli ci saranno caschi e maschere, oltre a tutto ciò che serve per la ventilazione». Le donazioni fatte saranno importanti per venire incontro alle esigenze che abbiamo: ci servono apparecchiature, ventilatori, maschere e quanto altro può servire in questi momenti. (CalcioNapoli24)

Anche quando si tratta di temi così delicati come l'emergenza Coronavirus. Galli del Sacco di Milano, Paolo Antonio Ascierto ha ricevuto poi anche tanti elogi per il suo essere in prima linea nella lotta al COVID-19. (Tutto Napoli)

Sei pazienti infatti sono stati dimessi dal reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa perché guariti clinicamente dal Covid-19, trattati con Tocilizumab, farmaco sperimentato dal dottor Paolo Ascierto. (AreaNapoli.it)

Speriamo che questo disegno di Jorit si tramuterà presto in un murale e, nel frattempo, ci uniamo a lui nella nostra solidarietà al medico ha Ascierto e a tutti i sanitari che si stanno occupando di questa terribile emergenza. (Napolike)