Le Sardine riempiono Firenze, in piazza si canta "Bella Ciao". VIDEO

Sky Tg24 INTERNO

La centralissima Piazza della Repubblica stracolma e le vie limitrofe affollate, con migliaia di manifestanti che cantano “Bella ciao”: le Sardine (CHI SONO) riempiono anche Firenze con canti e slogan.

Sardine in piazza a Napoli: "Movimento contro odio e xenofobia". Data ultima modifica 30 novembre 2019 ore 21:47

Al presidio si sono uniti anche una ventina di esponenti dei Collettivi che avevano partecipato alla manifestazione delle Sardine in centro storico. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Il segretario del Carroccio, secondo le prime informazioni, poi farà una passeggiata per le vie del centro. Il 5 dicembre. Matteo Salvini sarà a Ravenna giovedì 5 dicembre per inaugurare, alle 19, la nuova sede della Lega in via Gioacchino Rasponi. (Ravenna24ore)

Cena della Lega a Firenze, sindaco e assessore di Massa denunciano di essere stato aggrediti. Tutte le notizie di Firenze Piena solidarietà al consigliere Montelatici e profondo disprezzo per gli autori del gesto vigliacco e balordo come coloro che lo hanno perpetrato" Dichiara il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni. (gonews)

Dopo l'annuncio dell'arrivo a Ravenna di Matteo Salvini, le sardine di Ravenna - come prevedibile - hanno spostato il loro raduno, inizialmente previsto per il 4 dicembre, al giorno successivo, quando il leader della Lega arriverà in città per inaugurare la nuova sede di partito. (RavennaToday)

Dopo pochi secondi l’uomo con la bandiera rossa è andato via tra i fischi di migliaia di presenti. Vogliamo esaltare i valori di democrazia, tolleranza, eguaglianza», ha aggiunto Cristiano Atticciati, 19 anni, uno dei tre organizzatori e portavoce del movimento delle sardine a Firenze (Firenze Post)

non so chi dava i soldi a Renzi, non so perché e non so per come". Non ho altri elementi per giudicare altri fronti. (Messaggero Veneto)

Oggi Salvini ha in programma una visita all'isola d'Elba e un passaggio al carcere don Bosco a Pisa. Il leader leghista è atteso al Tuscany Hall per una cena con più di mille sostenitori. (Toscana Media News)