Alitalia riparte con i nuovi vertici: Caio presidente e Lazzerini ad

Il Messaggero INTERNO

Il governo, come anticipato dal Messaggero, ha affidato a Fabio Lazzerini, 56 anni, attuale capo del business di Alitalia e stimato manager interno, l’incarico di nuovo amministratore delegato.

Di certo nelle intenzioni del manager, che ha portato ad una crescita dei ricavi per due anni consecutivi dopo 8 anni di perdite, questa sarà la prima questione.

Sarà lui a pilotare la compagnia di Stato nella ripartenza. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Il vertice neo-designato potrà da subito lavorare, con gli advisor già individuati dal Ministero dell’Economia, al nuovo piano industriale, che sarà poi notificato alla Commissione Europea”. Francesco Caio quale Presidente della nuova Società, e il dott. (L'HuffPost)

Si punta a far affrontare ad Alitalia «le complesse sfide del mercato dei trasporti» dopo la crisi Covid, ma con «piena capacità competitiva». Sul tavolo sono state condivise le linee guida che orienteranno il piano industriale, che dovrà permettere di attuare le strategie aziendali ma nel «segno della economicità di gestione». (Corriere della Sera)

opo la nomina di Francesco Caio e Fabio Lazzerini, rispettivamente presidente e ad della nuova Alitalia, i prossimi passi sono costituiti dalla stesura del piano industriale e dall'approvazione dello stesso da parte della Commissione Ue. (AGI - Agenzia Italia)

Le due figure di riferimento del, la quale aveva sollecitato la conclusione celere del triennio di amministrazione straordinaria. Si parte da una dotazione di 3 miliardi, con una formula che dovrà, e la prospettiva di una flotta di 105 aeromobili. (Il Messaggero)

Con questa ultima iniezione di liquidità, ammonta a oltre 12 miliardi di euro il fiume di denaro pubblico confluito nelle cassa di Alitalia dal 1974 ad oggi. Esprime soddisfazione la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli, per la designazione dei vertici della Newco. (La Stampa)

Esprime soddisfazione la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli, per la designazione dei vertici della Newco. Intanto però i sindacati sono scettici ed in agitazione per possibili tagli al personale della Newco. (Il Messaggero)