Lecco, un cervo a spasso accanto allo stadio. Lo stupore della volontaria: «Non ci crederà nessuno»

Corriere della Sera INTERNO

A filmarlo, giovedì mattina all’alba una giovane volontaria della Croce Rossa che, appena smontato il turno alle cinque, mentre stava rientrando a casa, si è trovata di fronte l’ungulato.

Un cervo a spasso per Lecco.

Lo ha seguito mentre dopo aver superato lo stadio trotterellava accanto al parco Belgiojoso, a pochi passi dal centro, dirigendosi poi verso la parte alta della città

La telecamera inquadra il maestoso animale e lo segue mentre passeggia accanto allo stadio Rigamonti Ceppi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Alunni ed insegnanti della primaria del rione lecchese hanno scelto di celebrare il passato e aprirsi al futuro con alcune importanti novità nell’esperienza didattica. “Si tratta di un progetto – commentano le insegnanti della Torri Tarelli – che mira alla realizzazione di una scuola in cui è diffuso lo spirito della condivisione e dell’accoglienza. (Lecco Notizie)

L’animale, difficile dire se un capriolo oppure una cerva, è sceso al trotto da via Don Giuseppe Pozzi per poi virare a destra e imboccare via Solferino. – Vagava sul delicato confine tra Olate e Castello il cervidae. (Lecconews)

Un itinerario alla scoperta della tradizione industriale antica di Lecco, legata alla lavorazione e produzione di ferro e della seta. Sabato 13 novembre proseguirà il programma con "La Lecco di Orlando Sora", alla scoperta del noto pittore e delle sue opere in città (Prima Merate)

Continua anche la campagna di monitoraggio della situazione scolastica tramite lo screening con test salivari: per la nostra Provincia l’iniziativa vede coinvolti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Casatenovo. (Lecco Notizie)

Un esemplare è stato infatti avvistato nei rioni alti della città capoluogo intorno alle 5 del mattino mentre si aggirava sulle arterie principali. Lecco "invasa" da un cervo nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. (LeccoToday)

“Siamo all'inizio di un percorso”. “Attenzione ai rioni, recupero delle tradizioni, progetti innovativi per la rete dei rifugi e un sostegno al patto tra generazioni Ecco il bilancio del bando "Ripartenza" del Comune di Lecco (LeccoToday)