Un rigore di Oyarzabal fa impazzire la Real Sociedad: i baschi vincono la Copa del Rey 2020

Tutto Atalanta SPORT

In un derby tutto basco contro l’Athletic Bilbao, ad avere la meglio è la squadra di Imanol Aguacil, grazie al penalty realizzato dal talento ventitreenne dopo l’intervento del VAR: l’arbitro, infatti, concesso una punizione dal limite dell’area per fallo di Inigo Martinez su Portu, espellendo il centrale dell’Athletic.

Basta un rigore di Mikel Oyarzabal, nella prima metà della ripresa, a regalare alla Real Sociedad la Copa del Rey 2020, disputata in via eccezionale in questa stagione. (Tutto Atalanta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella finale disputata a Siviglia con quasi un anno di ritardo dopo i rinvii imposti dalla pandemia di Coronavirus, la squadra allenata da Imanol Aguacil ha sconfitto per 1-0 l’Athletic Bilbao. OMNISPORT | 04-04-2021 00:17 (Virgilio Sport)

Ha dovuto aspettare un anno per giocarsi l’accesso alla finale della Copa del Rey, la Coppa di Spagna che per molti vale quasi quando uno scudetto. Ecco perché alla fine Imanol Alguacil, allenatore della Real Sociedad, è esploso di gioia. (Inews24)

¡¡Esto va por todos vosotros, Guipúzcoa!! !#LaCopaMola#FinalCopaDelRey pic.twitter.com/12PXPi58Ow — RFEF (@rfef) April 3, 2021. . (Calciomercato.com)

Di seguito le immagini tratte da Twitter e divenute già virali. Might be the best pressconference performance from a coach I ever seen! (Tutto Napoli)

Paradossalmente, la squadra biancorossa potrà rifarsi esattamente fra due settimane, quando incontrerà il Barcellona per la finale dell'edizione di Coppa del Re di quest'anno In un match che ha riservato non pochi colpi di scena, decide il rigore di Oyarzabal al 63’, assegnato per un fallo di Iñigo Martínez su Portu. (Tuttosport)

Ultime notizie calcio. Al termine della partita, il tecnico Imanol Alguacil ha dato vita ad una conferenza stampa che ben presto è diventata virale: l'allenatore ha sfoderato bandiera, sciarpa e cori davanti alle telecamere. (CalcioNapoli24)