Variante delta, "con 2 dosi Pfizer e Astrazeneca efficacia fino a 88%"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Dopo due dosi, "solo modeste differenze" nell'efficacia dei vaccini anti Covid contro la variante Delta di Sars-CoV-2 rispetto alla variante Alfa, "più marcate" dopo la sola prima dose.

Tuttavia, le differenze nell'efficacia del vaccino dopo due dosi erano piccole".

E in conclusione "è stato notato un chiaro effetto con entrambi i vaccini, con alti livelli di efficacia dopo due dosi"

"Queste stime erano solo leggermente inferiori alla stima dell'efficacia del vaccino contro la variante Alfa. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Ma il tutto, come detto, solo dopo la somministrazione di entrambe le dosi. Solo un’iniezione, infatti, non basta: dopo la prima dose per entrambi i vaccini l’efficacia è di appena il 30% (IVG.it)

L’immunità, però, è maggiore solo in caso di completamento del ciclo vaccinale, con percentuali minori per la prima dose e maggiori con la seconda. Dall’analisi condotta è emerso che entrambi riescono ancora a contrastare l’infezione, anche se con percentuali diverse in caso di prima dose e/o seconda dose. (QuiFinanza)

A oggi, sull'efficacia dei vaccini nei confronti della variante Delta abbiamo a disposizione diversi studi. Su quali livelli di protezione si può contare con una sola dose in relazione a questa specifica mutazione del virus? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A oggi, sull’efficacia dei vaccini nei confronti della variante Delta abbiamo a disposizione diversi studi. “Se si è vaccinati, il rischio di essere contagiati dalla variante è tra lo 0 e l’8%, e se mi contagio non vado in ospedale, questo è il messaggio chiarissimo”. (Zoom24.it)

Una sola dose di vaccino Johnson &Johnson non basta contro la variante Delta. Il timore maggiore riguarda anche nuove varianti come la Lambda o la variante Epsilon, considerate ancora più pericolose e resistenti ai vaccini. (Investire Oggi)

Lo studio completo, pubblicato mercoledì, ha rilevato che una dose del vaccino di Pfizer è efficace al 36% e una dose del vaccino di AstraZeneca è efficace per circa il 30% «Sono state notate soltanto differenze modeste nell’efficacia del vaccino con la variante Delta rispetto alla variante Alfa dopo la ricezione di due dosi di vaccino», hanno dichiarato i ricercatori del PHE nello studio. (BlogSicilia.it)