Ex Ilva, Fiom: non andremo a incontro convocato da ArcelorMittal

Yahoo Finanza INTERNO

"Riteniamo quindi - aggiunge Re David - di non dover partecipare all'esame congiunto convocato dall'azienda per venerdì 22".

Lo afferma la segretaria generale della Fiom, Francesca Re David, secondo cui "pur considerando infondata la procedura formale avviata da ArcelorMittal, con la quale intende recedere dall'affitto con obbligo di acquisto dei siti ex-Ilva, l'incontro che avevamo richiesto si è già svolto al ministero dello sviluppo economico il 15 novembre". (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

“Spiegherò tutto questo e mi auguro che Mittal possa capire la situazione e possa assumere un atteggiamento ben diverso – auspica il presidente del Consiglio – rispetto a quello che mi ha preannunciato nell’incontro precedente”. (Momento Italia)

Ricevi aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita. * Presa visione dell’informativa, autorizzo il trattamento dei miei dati personali per la finalità ivi indicata (La Verità)

Si parli invece di una norma generale, all'interno di un percorso che ripristini la produttività dell'ex Ilva". In caso di addio definitivo, il problema cruciale risulterebbe lo stesso che ha caratterizzato l'intera vicenda dell'ex Ilva, ovvero la bonifica dell'area dove gli impianti sorgono. (In Terris)

Si tratta del filone dell’inchiesta milanese sulle false comunicazioni al mercato. Sono molto motivata dall’opportunità di poter guidare ArcelorMittal Italia, e farò del mio meglio per garantire il futuro dell’azienda e far sì che il suo contributo sia apprezzato da tutti gli stakeholder”. (Momento Italia)

Dopo le perquisizioni e i sequestri di ieri dalla Finanza negli uffici di ArcelorMittal, oggi previsto un incarico ai Carabinieri del Noe per indagini sulle attività di manutenzione, di bonifica e la sicurezza sul lavoro dell'impianto pugliese. (Il Messaggero)

Non possiamo ignorare che i bambini di Tamburi continuano a non poter giocare all’aperto e quando tira vento nemmeno andare a scuola. L’Ilva di Taranto è una gigantesca macchina assassina. (comune-info.net)