La maturità di Willy Gnonto: “Che effetto le telecamere sotto la finestra della mia aula”

La Stampa SPORT

Il successo non gli ha montato la testa

Nella sua semplicità lascia trasparire che non gli sarebbe spiaciuto vivere la maturità come un ragazzo qualunque, sconosciuto, sotto traccia.

Willy Gnonto la maturità aveva già dimostrato di averla raggiunta a prescindere che a decretarlo sia un esame: umile, legato alla famiglia, ancorato a un senso di responsabilità nello sport e a scuola.

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sono felice che a sostenere l’esame di Stato ci sia anche Gnonto, che ci auguriamo possa avere un buon riscontro. (ServizioDi Enzo Laiacona) (Virgilio Video )

Gnonto, che ha ritrovato un vecchio compagno di scuola, ha firmato autografi e scattato qualche selfie, una volta uscito dall'esame. "Dall'esordio in nazionale a oggi è stato bello ma - racconta il padre - la nostra vita è stata stravolta. (La Stampa)

Gnonto alla prima prova della Maturità: “Voglio rendere orgogliosi i miei genitori”. figurano anche dei volti noti.Tra questi, uno in particolare si è recentemente messo in mostra con la nazionale italiana di calcio. (Skuola.net)

Prova di maturità per Willy Gnonto (nella foto), diciottenne attaccante della Nazionale italiana di calcio, arrivato ieri mattina a Busto Arsizio (Varese), per affrontare il test di italiano al liceo scientifico sportivo ‘Marco Pantani’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gnonto racconta la traccia scelta per il test di italiano e come sia riuscito a conciliare il calcio con lo studio. In vista della seconda prova dice: “Prima mi riposo un po’ e magari faccio un po’ di ripetizioni” (Virgilio Video )

Il 22 giugno niente pallone, ma una bottiglietta d’acqua e l'astuccio per la prima prova scritta dell’esame di maturità. Dieci giorni dopo ha segnato, sempre con la Germania, ed è diventato il più giovane marcatore di sempre della Nazionale. (Vanity Fair Italia)