Benzina e diesel, confermato lo sconto: quanto scende il prezzo con il taglio delle accise e fino a quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Lo sconto su benzina e diesel vale 30,5 centesimi al litro, considerando sia il taglio delle accise che quello relativo all’Iva conseguente alla diminuzione delle accise.

Come spiegato al termine del Cdm, il taglio delle accise sul carburante viene prorogato con uno stanziamento di risorse aggiuntive pari a 1,042 miliardi di euro.

Quanto costano benzina e diesel oggi. Il trend in calo dei prezzi di benzina e diesel viene confermato anche negli ultimi giorni, come mostra l’ultima elaborazione di Quotidiano Energia sulla base dei dati comunicati il 4 agosto dal Mise. (Money.it)

Su altre fonti

La benzina in questo periodo costa molto meno, affrettatevi quindi per rimanere nei tempi giusti, rischiate di riavere i prezzi normali. Quindi per un altro mese e mezzo, avremo aiuti da parte del governo, e fare la benzina con più tranquillità. (Motori News)

Il pacchetto “aiuti bis“, del valore di circa 17 miliardi di euro, segna probabilmente l’ultimo grande atto del primo ministro uscente Mario Draghi prima delle elezioni generali anticipate del mese prossimo. (TecnoAndroid.it)

Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

L'attuale provvedimento del Governo riguardante il taglio delle accise per permettere l'abbassamento dei prezzi di benzina e gasolio è in scadenza il prossimo 21 agosto . Nel Decreto inoltre verà rifinanziato anche il bonus trasporti, mirato principalmente agli abbonamenti per i trasporti pubblici: per questo verranno stanziati 101 milioni (22 in più rispetto al precedente Decreto) (Auto.it)

I prezzi alla pompa sarebbero dovuti tornare alla normalità il 21 agosto, ma la quarta proroga ha allungato di un mese (almeno) lo sconto su benzina e diesel. Il decreto Aiuti bis, come ampiamente previsto, proroga il taglio con una manovra che costerà 900 milioni. (Moto.it)

Accise sul carburante: nel DL Aiuti bis nuova proroga del taglio fino al 20 settembre 2022. Con il Decreto Aiuti bis si va verso una nuova proroga per il taglio delle accise sul carburante. Secondo quanto previsto dalla bozza del decreto Aiuti bis, questi dovranno trasmettere telematicamente l’apposito modulo entro la nuova scadenza del 7 ottobre 2022 (Informazione Fiscale)