Mezza Europa nella morsa del Covid - Cronaca - quotidiano.net

Mezza Europa nella morsa del Covid - Cronaca - quotidiano.net
Per saperne di più:
Quotidiano.net ESTERI

1 Slovacchia in lockdown. Dopo l’Austria, anche la Slovacchia sceglie di andare in. lockdown.

Il 56enne si sarebbe contagiato durante un pellegrinaggio a Medjugorje

Inoltre, nessuna deroga alla stretta è prevista per i vaccinati.

3 Grave leader no vax. Lorenzo Damiano del movimento Norimberga 2, con cui si era candidato a sindaco di Conegliano (Treviso), ha. il Covid ed è ricoverato in terapia sub intensiva a Vittorio Veneto (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scelta del lockdown è ingiusta verso chi è vaccinato, ma purtroppo non c'è scelta, ha sottolineato. L'intervento di Caputova arriva mentre il Paese di 5,4 milioni di abitanti ha registrato nelle ultime 24 ore 6.739 nuovi contagi e 66 morti. (Adnkronos)

Leggi anche –> Alto Adige, stretta anti-Covid: comuni in zona rossa e discoteche chiuse. Slovacchia in lockdown generale: tutto chiuso. Anche la Slovacchia entra in lockdown generale per tutta la popolazione, a causa dell’impennata dei contagi che hanno raggiunto livelli record dall’inizio della pandemia. (ViaggiNews.com)

La misura è in vigore da domani.Con 13.080 casi negli ultimi sette giorni ogni milione di persone, la nazione di 5,5 milioni di cittadini ha il dato peggiore per crescita di infezioni a livello mondiale. (Agenzia askanews)

Lockdown da domani per 15 giorni in Slovacchia: la decisione del governo

Oggi in Slovacchia sono stati registrati 10.315 contagi da Covid, un numero record, su una popolazione di 5,5 milioni di abitanti. Nessuna deroga è prevista per i vaccinati, contrariamente a quanto previsto in un primo momento, ha detto Sulik. (Adnkronos)

Dopo l'Austria potrebbe essere la volta della Slovacchia, colpita da 10.315 nuovi contagi e 71 morti, secondo quanto comunicato dal Centro nazionale di informazione sanitaria (Nczi). Il governo slovacco è pronto a varare nuove misure contro il Coronavirus per decongestionare gli ospedali e promuovere la vaccinazione. (Today)

Ma nei giorni scorsi il governo ha avvertito che senza un rigido rispetto delle regole attuali si potrebbe tornare ad un lockdown di fatto. Ora la Slovacchia andrà in lockdown generale per 15 giorni da domani. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr