Pensioni, che errore dell’Inps! In centomila ricevono un assegno più basso

BlogSicilia.it INTERNO

Laura Ravagnan, direttore generale del Patronato Inac – Cia, commentando l’errore, ha affermato: «Così è difficile svolgere attività di Patronato per i cittadini.

«Si è trattato di un mero errore di calcolo – ha aggiunto Ravagnan – e gli assegni dei cittadini sono risultati di importi ridotti invece che incrementati.

Crescono le attività da rendere ai cittadini e non possiamo investire sugli operatori. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel dettaglio, le pensioni che hanno subito la decurtazione dovuta all’errore, sono quelle comprese tra i 1.500 e i 2.000 euro approssimativamente. A gennaio 2020, infatti, l’Inps ha sbagliato i calcoli emettendo assegni più bassi del dovuto. (idealista.it/news)

A segnalare l’errore è stata la Spi Cgil che ha immediatamente attivato una verifica in tutte le Leghe pensionati in Umbria. C’è un errore nel pagamento delle pensioni Inps di gennaio del 2020. (La Sicilia)

Gli errori, sostiene, sono sempre dietro l’angolo, e possono riguardare le quantità di denaro così come i diritti. Quando i funzionari se ne sono accorti, però, era troppo tardi per intervenire immediatamente. (Thesocialpost.it)

Chi si è visto ridurre la pensione non deve fare nulla e attendere solo che le operazioni automatiche vadano a buon fine. editato in: da. A gennaio circa 100mila pensionati italiani hanno ricevuto un assegno previdenziale più basso del previsto. (QuiFinanza)

Il che vuol dire che i pensionati che hanno ricevuto l’ammanco sul cedolino nel mese di gennaio, con il mese di febbraio riceveranno la pensione più la differenza che non è stata elargita a gennaio. Tuttavia, c’è anche chi sostiene che in alcuni casi la diminuzione dell’assegno superi le 100 euro (importi non confermati). (Notizie Ora)

Chi ha ricevuto la pensione più bassa a gennaio non deve preoccuparsi perché c’è stato soltanto un problema di calcolo. L’INPS ha commesso un errore per il quale ad alcuni anziani è arrivata una pensione più bassa a gennaio. (Inews24)