Esclusiva, Pif-Inter: 'La trattativa esiste ma è complicata'

Inter Dipendenza SPORT

Qui ci sono la storia e i numeri del fondo Pif

"Pif - ha poi ricordato Libero nella sua esclusiva - è un colosso con un fatturato di 500 miliardi di dollari al 2020.

Si sussurra di un incontro avvenuto a settembre a Milano tra i vertici dell’Inter ed alcuni emissari sauditi, sbarcati in Italia per limare i dettagli della trattativa”.

Pif-Inter: "La trattativa c’è, ma è complicata".

Nei giorni scorsi l'esistenza della trattativa sarebbe stata confermata allo staff di Simone Inzaghi direttamente da alcuni dirigenti. (Inter Dipendenza)

Ne parlano anche altri media

Un legame raccontato da Calcio e Finanza, che nasconde interessanti intrecci e che ha un nome e un cognome: Nicola Volpi. Lo stesso Pagani affermava che era nata una "partnership strategica di lungo termine con il Public Investment Fund, con un accordo che prevede un investimento a lungo termine da parte di PIF". (fcinter1908)

D'altronde, l'enorme potere attrattivo dell'Italia per il mondo arabo non è certo una novità, e si perde il conto degli investimenti fatti da noi dal medio oriente. LA SUPERCOPPA ITALIANA. (Liberoquotidiano.it)

Intervenuto in diretta alla CMIT TV, Fabrizio Biasin ha parlato dell’ipotesi Inter-fondo Pif e non solo. Tra coloro che sono intervenuti nella diretta della CMIT TV c’è anche Fabrizio Biasin. Sul Fondo Pif: “Per il discorso legato ai sauditi c’è un clamoroso raffreddamento, hanno preferito la Premier (CalcioMercato.it)

TERZO – Fabrizio Biasin ha analizzato i problemi dell’Inter di Simone Inzaghi in mezzo al campo: “L’Inter per ora ha un limite sul 3° in mezzo. Sul proprio account Twitter, il noto giornalista Biasin ha analizzato la situazione del reparto mediano. (Inter-News)

Un filo nerazzurro collega il fondo saudita PIF, la casa automobilistica di super lusso Pagani e l’Inter. Volpi infatti dal 2013 ha creato, insieme a Petron, Movidea, che ha investito tra le altre società appunto in Pagani. (Calcio e Finanza)

Giammai, di quattrini: la Premier è la Premier, lo stadio è lo stadio, i conti sono i conti. Biasin: "Il fondo Pif alla fine ha scelto il Newcastle". vedi letture. Un pensiero di Fabrizio Biasin espresso nel suo consueto editoriale del sabato sul linterista. (TUTTO mercato WEB)