Beppe Sala: "Perché in Lombardia non si fanno test sugli anticorpi?". Attilio Fontana lo stronca: "Solo sparate per fare polemica"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Agiremo solo nella direzione che ci indica la scienza e non sugli umori o le sparate di sindaci che non perdono l'occasione per fomentare la polemica.

Sul tema dei test 'rapidi' ho più volte ribadito che stiamo verificando il valore effettivo di queste procedure.

Questi test sono stati fatti in Veneto e in Emilia Romagna, in Lombardia ancora no.

"Rivolgiamo queste domande alla Regione Lombardia perché i nostri concittadini le rivolgono a noi. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Fontana ha quindi ripercorso le tappe dell’emergenza Covid-19 e le azioni messe in campo da Regione. Sul tema mascherine, Galimberti e i colleghi chiedono quando arriveranno nei territori, mentre si invita Regione Lombardia ad accelerare i tempi della ricerca. (Cremonaoggi)

Perché la Regione Lombardia non ha ancora autorizzato l’avvio della sperimentazione dei test sierologici che altre regioni, come il Veneto e l’Emilia-Romagna, hanno invece attivato? Post del sindaco di Milano Beppe Sala. (Thesocialpost.it)

"La regione ha abdicato all'uso dei tamponi". Noi li stiamo sperimentando all'Università di Pavia e ho la sensazione che presto ci saranno delle risposte positive sui test sierologici. (Sky Tg24 )

Lombardia, anche i dati di oggi dovrebbero andare in una direzione positiva. Sui test sierologici “andremo avanti nella direzione di cercarne, ma che siano affidabili; e ci rifacciamo agli esperti” ha spiegato il presidente. (ilSaronno)

E' uno dei passaggi della lettera del governatore lombardo Attilio Fontana indirizzata ai sindaci che gli hanno chiesto delucidazioni su alcuni comportamenti relativi all'emergenza coronavirus. Mantenere l'isolamento è la parola d'ordine che Fontana ripete da oltre un mese e che ha iniziato a dire quando altri pensavano che l'emergenza coronavirus si potesse fronteggiare in altro modo. (Adnkronos)

Così, in un video su Facebook, il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli, commentando l'intervista rilasciata oggi dal governatore della Lombardia Attilio Fontana sulla emergenza coronavirus. (Adnkronos)