Euro 2020: il via con Totti e Nesta, l'Euro di Bono e la voce di Bocelli

Euro 2020: il via con Totti e Nesta, l'Euro di Bono e la voce di Bocelli
LAROMA24 SPORT

Il conto alla rovescia della cerimonia di apertura di Euro 2020, subito dopo il filmato celebrativo della storia dell’Europeo, avrà due ciceroni speciali.

La Banda Musicale della Polizia di Stato suonerà il «Guglielmo Tell», mentre Andrea Bocelli canterà il «Nessun dorma».

Sarà lui a dare il benvenuto a questo Europeo che vuole volare dopo mesi e mesi in cui la pandemia ha costretto la maggior parte di noi a rimanere a terra. (LAROMA24)

Su altri media

Tanti i tifosi anche nelle piazze italiane, a Roma maxischermi in piazza del Popolo e davanti al Colosseo Gli azzurri vincono 3-0, 16 mila tifosi allo stadio. L’Italia batte la Turchia 3-0 in una spettacolare gara d’esordio agli Europei di calcio, nel match disputato all’Olimpico di Roma. (LaPresse)

Bocelli canta 'Vincerò' e con tre goal la notte gli da' ragione. Spettacolo all'Olimpico, Italia vince e convince E' festa davanti a 16mila persone. (Rai News)

Totti e Nesta che danno il calcio d’inizio ideale, Bocelli che vibra sulle note di “Nessun dorma”, i fuochi che esplodono, come i nostri cuori di felicità. Ma con i fuochi artificiali e con Bocelli ci si avvicina in una nebbia pirica che odora di stadio di una volta (ilmessaggero.it)

Euro 2020, dal Colosseo all’Olimpico fino a piazza del Popolo: gli italiani festeggiano la prima vittoria

Nel 2018 aveva partecipato all'addio di De Rossi nelle vesti di dirigente della Roma ma a bordocampo, l'ultima volta sul prato dell'Olimpico risale a quel 28 maggio 2017. Il suo addio (Corriere dello Sport.it)

Euro2020 ha dovuto attendere un anno, causa pandemia, ma la serata inaugurale nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma non ha deluso le attese. E poi, anzi soprattutto, i tifosi, con un’emozione tangibile già fuori dallo stadio. (Qui News Volterra)

Diversi i maxischermi allestiti nella Capitale che hanno permesso ai tifosi non ammessi allo stadio di vedere il primo match. Tanti i maxischermi allestiti a Roma. (LaPresse) Dal Colosseo e i Fori Imperiali, allo Stadio all’Olimpico fino a piazza del Popolo: gli italiani festeggiano a Roma la prima vittoria degli azzurri agli Europei. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr