Quante dosi di vaccini covid in Piemonte al 9 aprile 2021

Radio Gold INTERNO

A 4.536 è stata somministrata la seconda dose.

– In Piemonte sono 25.273 le persone che questo venerdì hanno ricevuto il vaccino contro il Covid, secondo quanto riportato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle 18.30).

Salgono invece a 118.005 le preadesioni per la fascia 60-69 anni nel secondo giorno di preadesione per questa categoria d’età sul portale www.ilpiemontetivaccina.it

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 984.906 dosi (di cui 344.301 come seconde), corrispondenti al 79,4% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte. (Radio Gold)

La notizia riportata su altre testate

È possibile recarsi fuori dal proprio Comune o dalla propria Regione solo per motivi di lavoro, salute o necessità, per i quali serve l'autocertificazione. In queste due province la zona arancione potrebbe scattare qualche giorno dopo, presumibilmente tra mercoledì 14 e giovedì 15 aprile. (La Fedeltà)

11.064 gli over80 e 7.046 i settantenni (di cui 3.123 vaccinati dai propri medici di famiglia). Salgono invece a 118.005 le preadesioni per la fascia 60-69 anni nel secondo giorno di preadesione per questa categoria d’età sul portale www. (TargatoCn.it)

In Piemonte si deciderà oggi per quanto tempo mantenere ancora il semaforo con la luce rossa accesa. In tutto 25 milioni di italiani che da lunedì usciranno dalla quarantena anche se qua e là qualche chiazza rossa permane. (La Stampa)

Tutti i bambini e i ragazzi dal nido alla terza media possono tornare in classe Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ieri ha confermato per la nostra regione il declassamento a partire da lunedì, ma ha anche segnalato che in due province l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. (Cronaca Qui)

Anche in queste due province, però, si tornerà alla didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie e, al 50%, per le scuole superiori SPOSTAMENTI. Consentiti gli spostamenti all’interno del proprio comune senza autocertificazione dalle 5 alle 22. (IdeaWebTv)

Novità per la scuola: lezioni in presenza anche per i ragazzi di seconda e terza media e per le superiori ritorno in aula al 50%. Da unedì 12 aprile il Vco torna in zona arancione. Il cambio di colore non riguarda tutto il Piemonte, visto che le province di Cuneo e Torino dovranno ancora attendere e restano rosse. (La Stampa)