Sanremo non è ancora iniziato e Junior Cally potrebbe anche non cantare. Ha già vinto

Si potrà ancora obiettare della durezza dei testi, ma la canzone che porta a Sanremo contiene già le risposte alle critiche: “Giuro la smetto con sta storia del rap.

Ma Sanremo è Sanremo.

Junior Cally, il rapper mascherato (ora non più) è il più atteso, il più cercato, la vera star di questo Festival.

Se la sua canzone, che abbiamo ascoltato in anteprima, ha poi la forza di un brano di sicuro successo e irrompe sul palco con potenza prima ancora dell’inizio del Festival, Junior Cally ha già vinto. (L'HuffPost)

Su altre testate

Vasco Rossi con i Viito. Giovedì 6 Febbraio 2020, 15:41. (Leggo.it)

Junior Cally, il cantante che esalta stupro e femminicidio, tifa per loro” (il Secolo d’Italia) oppure “Il compagno Junior Cally” (il Primato Nazionale). E nella canzone che Junior Cally canterà stasera non si parla di stupri e violenze. (next)

Il quale è entusiasta della nuova versione di 'Vado al massimo' interpretata questa sera. I testi delle canzoni raccontano realtà che esistono, raccontano come sono una parte dei giovani di oggi". (il Resto del Carlino)

Una serata premiata dalla qualità, un risultato che conferma il lavoro straordinario di questo uomo e di tutta la squadra Rai”. Il messaggio più bello nella serata dedicata a Fabrizio Frizzi che oggi avrebbe compiuto 62 anni. (Avvenire)

Pur adorandola, rimasi ugualmente sconcertata ascoltando Supercalifrigida, una sua canzone sulla fellatio, le cui parole sono ben peggiori di quelle usate da Cally. Poco importa che nel rap grande attenzione sia data alla musicalità delle parole e che alcuni temi siano dei topoi. (La Repubblica)

Invito pertanto tutti gli italiani – conclude – a cambiare canale nel momento in cui si esibirà Junior Cally». Invito gli italiani a cambiare canale quando canta Junior Cally». «Che il sistema Italia si sia collocato a rovescio è cosa oramai percepita da tutti ma, nonostante ciò, non finisco di stupirmi di alcune cose». (Imola Oggi)