Pensioni, in arrivo aumenti da gennaio 2022. Non saranno uguali per tutti: chi ne avrà diritto

Pensioni, in arrivo aumenti da gennaio 2022. Non saranno uguali per tutti: chi ne avrà diritto
Thesocialpost.it ECONOMIA

L’incremento non sarà però uguale per tutti: ecco a cosa è dovuto e di quanto aumenteranno le pensioni.

Aumento delle pensioni 2022: a cosa è dovuto e quanto varrà. L’aggiornamento del cedolino dovrebbe interessare oltre 22.830.000 pensionati, che da gennaio 2022 riceveranno un aumento nella propria pensione.

L'aggiornamento dell'assegno però non sarà lo stesso per tutti: ecco le differenze e le stime. (Thesocialpost.it)

Su altri media

Anche in questo caso le domande dovranno presentarsi online mediante la procedura telematica POLIS sul sito del Ministero. (Proiezioni di Borsa)

Per gli operai edili, poi, l'idea è quella di abbassare da 36 a 30 gli anni di contribuzione minimi per l'ape sociale. Dai lavoratori forestali, ai tassisti, dai falegnami ai commessi, passando per i saldatori. (ilmessaggero.it)

Pensione anticipata con assegno ridotto: costi sostenibili. 4 ' di lettura. Pensione anticipata con assegno ridotto. (The Wam.net)

Pensione anticipata Fornero o quota 100: differenze su assegno e TFS per dipendente pubblico

Per l'Inps si può fare, ma questo costerebbe allo Stato circa 4 o 5 miliardi all'anno. Con il riscatto gratuito degli anni universitari, però, la disparità verrebbe in qualche modo riequilibrata. (Fanpage.it)

In tale caso, il riscatto dei contributi per i periodo citati, potrebbe permettere di rispettare i requisiti per accedere alla pensione anticipata, quota 100 Chi non avrà maturato i diritti a quota 100 alla data del 31 dicembre, potrebbe non poter più accedere alla misura. (InvestireOggi.it)

Non sempre è facile capire quale misura sia maggiormente conveniente per accedere alla pensione anticipata: l’ordinaria prevista dalla Legge Fornero o la quota 100? Ma anche con la pensione quota 100 è costretto ad attendere almeno 6 mesi dal momento che presenta dimissioni (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr