"Vaccino Pfizer, rischio taglio del 50%"

il Resto del Carlino ECONOMIA

Quanti sono i vaccinati in Emilia Romagna. Ieri l’Emilia-Romagna ha superato quota 3 milioni e mezzo di somministrazioni di vaccino anti-Covid in tutto.

"È un tema nazionale, riguarda tutte le Regioni" ma, chiarisce, "qui in Emilia- Romagna non mettiamo mai in discussione le seconde dosi".

In Emilia- Romagna su eventuali rinvii e sospensione degli appuntamenti "al momento non c'è" alcuna decisione, precisa l'assessore alla Salute. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ritengo doveroso sottolineare, a livello personale – ha spiegato – che questi dati sono emersi analizzando i primi sei mesi di campagna vaccinale e i numeri potrebbero variare nel corso del tempo Infine, Bertolaso si è tolto qualche "sassolino" dalle scarpe ricordando «le prime pagine sul "caos Lombardia", quotidiane quando la Lombardia aveva problemi. (LeccoToday)

Il rischio che si abbassi la guardia troppo presto c'è, "anche in buona fede", secondo il presidente. Certo, la variante Delta "in Gran Bretagna un po' di spavento lo crea, può fare paura però se si è vaccinati fa molta molta meno paura. (CesenaToday)

E' quanto fa sapere la struttura commissariale all'emergenza coronavirus guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo rispondendo ai timori sulle forniture per il mese prossimo. (Adnkronos)

Si stima che, secondo le cifre attuali, nel nostro cantone si raggiungerà un tasso di vaccinazione del 66% circa Insomma: oggi è stata fatta un'ultima chiamata per chi intende farsi vaccinare nei centri di Biasca e Mendrisio. (Ticinonline)

Il rischio che si abbassi la guardia troppo presto c'è, "anche in buona fede", secondo il presidente. Per Stefano Bonaccini bisogna ancora dare "l'ultima zampata" alla pandemia. (ParmaToday)

Per tutti noi è fondamentale poter proseguire a pieno ritmo le somministrazioni di vaccini anti-Covid, attendiamo quindi la formalizzazione delle forniture di luglio per continuare la campagna vaccinale senza che vi siano problemi”. (piacenzasera.it)