Obbligo vaccino docenti e Ata, pressing dei presidi. Salvini dice no. Il Governo prende tempo

Orizzonte Scuola INTERNO

Si al vaccino, no alla Dad“, scrive su Facebook invece Maria Elena Boschi di Italia Viva

Dunque per i non vaccinati non si avrebbe l’accesso a un determinato tipo di attività”, dice Antonello Giannelli, presidente ANP.

Obbligo vaccino docenti e Ata, pressing dei presidi.

E ribadisce: “non si può immaginare di subordinare la riapertura a settembre all’obbligo vaccinale per il personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Il DDL Ronzulli sta creando non poca polemica attorno al vaccino e alla necessità di imporlo o meno al personale scolastico. A scuola, dovrebbero essere tutti obbligati al vaccino? (Scuolainforma)

Green pass I presidenti delle regioni non sono contrari all’obbligo di green pass per partecipare a numerose attività. Chiedono di prevedere misure diverse basate sulla classificazione delle zone, ma sempre per stadi, discoteche ed eventi (Corriere della Sera)

Le Regioni chiedono di salire rispettivamente al 20 e al 30 %. Green pass obbligatorio, dai viaggi allo sport. (Orizzonte Scuola)

Leggi anche: Per riaprire gli istituti in presenza e in totale sicurezza serve l’obbligo del vaccino per il personale scolastico. (Open)

Intanto preoccupa la variante Delta, particolarmente insidiosa tra i giovani e dunque pericolosa ai fini della riapertura scuole. Se la questione non dovesse essere toccata dal decreto, probabilmente ciò sarà dovuto alla necessità di aspettare il parere del Cts, che scioglierà i nodi sulla scuola. (Tecnica della Scuola)

Per riaprire la scuola “in presenza e in totale sicurezza serve l’obbligo del vaccino per il personale scolastico“. Presidi chiedono l’obbligo del vaccino per i docenti. (Blitz quotidiano)