La polemica sul medico vaccinato morto di Covid, la leghista Donato si scusa con la famiglia: “Non volevo speculare sulla morte di un padre”

La Sentinella del Canavese INTERNO

«Sul mio tweet c'è stata una polemica pretestuosa, mi scuso con la figlia del medico morto di Covid», spiega la Donato, interpellata dall'AdnKronos.

Questa mattina Donato, tramite i suoi canali social, attraverso un video postato su Facebook aveva provato a chiudere la polemica, chiarendo il suo pensiero.

Leggi anche Medico vaccinato muore di Covid, la famiglia invita all’immunizzazione.

Leggi anche Guariti dal Covid, con la doppia dose di vaccino ma senza anticorpi: ecco che rischi si corrono

E alla fine arrivano anche le scuse da parte Francesca Donato, europarlamentare della Lega, dopo le polemiche intorno ad un suo tweet che battezzava come «Una barzelletta» le dichiarazioni della famiglia del medico vaccinato e morto di Covid negli scorsi giorni he invitavano all’immunizzazione. (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

Si legge nel post: “Ieri su un mio tweet è stata gonfiata una polemica pretestuosa. IL VIDEO. In ospedale senza il Green pass. Ma non è stato l’unico, per definirlo benevolmente, incidente di percorso (Livesicilia.it)

Il tweet dell’europarlamentare leghista e la risposta di Anna Ditta, figlia del medico scomparso. Gli utenti che seguono l’eurodeputata leghista sostengono la sua narrativa prendendo di mira la famiglia Ditta. (Open)

Il dottore, era ricoverato presso il reparto Covid di Marsala dove si trovava da circa un mese". (Liberoquotidiano.it)

Ho affermato che mi sembrava credibile quanto una barzelletta che di fronte al lutto familiare la figlia trovasse tempo e voglia di occuparsi della strategia vaccinale. (Virgilio Notizie)

Proprio dalla piattaforma “illiberale e repressiva” un giorno poi annunciò di staccare, perché il noto censore globale Mark Zuckerberg le bloccava i post. Semmai il metodo è un altro: puntare al bersaglio grosso, sul tema del momento, e sparare. (L'HuffPost)

Così Francesca Donato, europarlamentare della Lega, dopo la polemica innescatasi intorno ad un suo precedente tweet che aveva provocato una dura replica della figlia di un medico siciliano deceduto a causa del Covid. (Corriere TV)