Tesoro fa il pieno in asta 7,75 mld Btp: tassi in calo

Tesoro fa il pieno in asta 7,75 mld Btp: tassi in calo
LaPresse ECONOMIA

In calo i rendimenti dei titoli a breve e medio termine.

(LaPresse) – Il Tesoro ha fatto il pieno collocando tutti i 7,75 miliardi di euro di Btp a 3, 7 e 20 anni offerti nell’asta odierna.

Nel dettaglio il tasso del Btp a 3 anni è sceso a -0,22% da -0,06% (asta dello scorso 13 maggio) e quello del Btp a 7 anni è calato allo 0,46% dallo 0,69% dell’asta di maggio.

Il rendimento del Btp a 20 anni (scadenza 1 marzo 2041) si è invece attestato all’1,55%

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Alla scadenza, il BTp 2051 vi sarebbe rimborsato a 100, cioè a un prezzo superiore a quello sborsato per acquistarlo oggi. Giornata no quella odierna per il BTp 2051. (InvestireOggi.it)

Emissione da 10 miliardi di euro per l’Italia che ha collocato via sindacato la prima tranche del nuovo BTP a 10 anni. Bank, Goldman Sachs Bank Europe SE, HSBC Continental Europe e Intesa Sanpaolo S.p. (Finanzaonline.com)

Bank, Goldman Sachs Bank Europe SE, HSBC Continental Europe e Intesa Sanpaolo, che hanno partecipato in veste di lead manager, mentre gli altri specialisti in titoli di Stato hanno rivestito il ruolo di co-lead manager dell’operazione Il collocamento è stato effettuato tramite la costituzione di un sindacato composto da BNP Paribas, Crédit Agricole Corp. (Milano Finanza)

Nuovo BTp a 10 anni, maxi-ordini per la scadenza dicembre 2031: ecco cedola e rendimento

Degli oltre 65 miliardi di domanda, sono riferibili alle banche joint lead manager 4,55 miliardi. Scende anche il rendimento del BTp decennale benchmark che si attesta allo 0,87%, in ribasso rispetto allo 0,93% della vigilia. (Corriere della Sera)

Comprare BTp sarebbe la risposta logica a un ambiente macro migliorato per l’Italia, unitamente ad acquisti di bond elevati anche nei prossimi mesi. Ha confermato l’attuale ritmo di acquisti di bond con il PEPP, impegnandosi a tenerlo inalterato “per il prossimo trimestre”. (InvestireOggi.it)

BTp a 10 anni, rendimento in rialzo. Dunque, il nuovo BTp a 10 anni debutta con un rendimento prossimo all’1% Il Tesoro ha collocato ieri sul mercato il nuovo BTp a 10 anni, che sostituisce l’attuale “benchmark” decennale con scadenza nell’agosto 2031. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr