Valle d'Aosta rossa, ordinanza e regole 3 maggio. Zona gialla Lombardia e Campania

Adnkronos INTERNO

Zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto, province autonome di Bolzano e di Trento.

Zona rossa: Valle d’Aosta.

VALLE D'AOSTA. La Presidenza della Valle d'Aosta e informa di aver ricevuto da parte del Ministro alla salute, Roberto Speranza, l’ordinanza che colloca la regione nella zona rossa

Valle d'Aosta zona rossa dal 3 maggio, con regole rigide per spostamenti, scuola, ristoranti e bar. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si può anche accedere alle seconde case, anche se in zona arancione o rossa. In zona arancione e rossa invece bar e ristoranti sono chiusi, è consentito però l’asporto (Tecnica della Scuola)

Da possibile regione bianca a ormai regione sempre rossa. Un disastro sanitario, economico e sociale. (Aosta Oggi)

I tamponi effettuati sono 849 in più e le persone sottoposte a tampone 317 in più. Secondo il portale regionale delle vaccinazioni inoltre sino a questo momento oltre 33mila persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino (Aosta Oggi)

«Questi 15 tamponi che ci fanno superare la soglia di incidenza di 250 casi nell’ultima settimana – continua l’assessore - hanno un significato irrilevante rispetto alla situazione generale, non rappresentano la situazione reale che invece è in miglioramento». (La Stampa)

Nel fine settimana la polizia di Aosta effettuerà controlli su tutto il territorio regionale per controllare il rispetto delle misure di contenimento contro il Covid-19. Covid, controlli della polizia: multato 1 esercizio commerciale e 2 clienti. (Aosta Oggi)

Sospiro di sollievo, infine, per la Sardegna, che lascerà la zona rossa e tornerà in zona arancione, uscendo dal semilockdown. Brutte notizie per la Valle d'Aosta, che dalla zona arancione passa in zona rossa a causa dell'incidenza del contagio da Covid, ancora molto alta. (Fanpage.it)