Ad Andria segnalate false prenotazioni per anticipare le date del vaccino anti Covid

AndriaViva SALUTE

"Orbene, oltre ai soliti tentativi di anticipare a tutti i costi la vaccinazione, adducendo le scuse più fantasiose, o il noto "giro delle sette chiese" ovvero il giro dei medici impegnati nelle anamnesi pre-vaccinali di taluni a cui viene rifiutata la vaccinazione, o storie strappalacrime degne di una telenovela anni-80, da quest'oggi registriamo una novità: il taroccamento della prenotazione, per anticiparne la data. (AndriaViva)

Ne parlano anche altri media

In modo particolare, dal punto di vista della comunicazione ai cittadini, siamo di fronte a quello che potremmo chiamare un vero e proprio disastro ». Il Governo nazionale doveva fare due cose: garantire all’Italia la produzione autonoma di vaccini e garantire un’informazione scientifica semplice, univoca e affidabile. (Quotidiano del Sud)

Una scelta fatta perché in quel momento - con un'incidenza di 400 casi ogni 100mila abitanti - i casi di trombosi erano pari a 1.1 ogni 100mila abitanti mentre il numero delle vittime era di 8 ogni 100mila. (abruzzo24ore.tv)

Dei 115 mila under60, gli under30 che hanno ricevuto AZ sono 14.686 (di questi 8.900 hanno ricevuto già la seconda dose). A chi è convocato oggi (sabato 12 giugno) per la prima dose e ha meno di 60 anni le Asl hanno ricevuto indicazione di somministrare, se possono e lo hanno disponibile, un vaccino alternativo ad AstraZeneca. (Provincia Granda)

Pordenone, 11 giu – “Su indicazione della Direzione centrale. Salute, il Friuli Venezia Giulia, al pari di altre Regioni. italiane, in via cautelativa ha deciso di sospendere la. somministrazione della seconda dose del vaccino Astrazeneca agli. (Udine20)

Alessio Edoardo: "Obbligatorio fare intervento urgente, del personale sanitario della Questura per tutto il personale vaccinato e una vigilanza medica costante. (TriestePrima)

Due giorni dopo agende aperte anche per la fascia 20-24 anni. REGGIO EMILIA – Da lunedì 14 giugno comincia la fase di prenotazione del vaccino rivolta alla fascia d’età 25-29 anni. Restano dunque 18.400 giovani interessati dall’apertura delle agende di prenotazione del vaccino anti Covid. (Reggionline)