Auto elettriche, la rivoluzione alle porte di Bari: un robot per assemblare le trasmissioni

La Repubblica ECONOMIA

Altre attrezzature specifiche verificano l’assenza di difetti di produzione dopo ogni lavorazione, per poi passare al collaudo di fine linea

Nella loro sede sono in corso le operazioni per realizzare una linea automatica capace di assemblare le trasmissioni elettriche destinate ad automobili di alta gamma e veicoli commerciali per conto di una multinazionale del settore.

Uno strumento pensato per eseguire operazioni simili anche su diverse trasmissioni, per dimensione e configurazione. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Nel dettaglio il lavoro ha analizzato 225 modelli di sistemi di ricarica per auto elettriche, prodotti da 24 aziende. (Rinnovabili)

A disposizione ci dovrebbero essere circa 2.000 CV (1.471 kW). L'obiettivo è mantenere il peso del modello elettrico sotto i 1.250 kg (1.370 kg quello dell'ibrida). (HDmotori)

Questa mossa permetterebbe a Huawei di commercializzare auto elettriche tecnologiche direttamente con il suo nome. Attualmente sta infatti collaborando con i produttori locali di auto come Saic Motor, Changan Automobile e Gac Group. (La Gazzetta dello Sport)

Va detto che, per Motus-E, le politiche commerciali delle Case e delle concessionarie pare favorire la soluzione ibrida plug-in rispetto all’elettrico puro. La questione meridionale delle auto nuove e pulite. (ClubAlfa.it)

La vita si sta facendo però molto difficile per i costruttori di auto piccole", spiega De Meo in un'intervista ad Autocar. Il minor costo delle batterie, al contempo, renderà le piccole auto elettriche più convenienti sul mercato. (Auto.it)

Lo studio portato avanti dall’ITS della University of California, ha messo in mostra qualcosa di sorprendente per tutti coloro che credono che nel prossimo futuro, le auto ibride ed elettriche avranno la strada spianata nel mercato. (Autoblog.it)