VIDEO Daniel Grassl conquista l'argento agli Europei di Tallinn. Riviviamo la performance

OA Sport SPORT

Riviviamo il meraviglioso programma di Daniel, interpretato sulle musiche de “Interstellar” e “Armageddon” con la coreografia del celeberrimo Benoit Richaud.

L’altoatesino seguito da coach Lorenzo Magri ha preso il largo sciorinando un libero dall’elevatissimo contenuto tecnico, contraddistinto da tre salti quadrupli – nello specifico il lutz, il flip e il rittberger combinato con euler/triplo salchow – il triplo axel e altri cinque salti tripli con cui ha conquistato il punteggio di 182.73 (100.31, 82.42) per 274.48, nuovo primato personale nonché nuovo record italiano, cedendo il passo esclusivamente al russo Mark Kondratiuk, vincitore della gara. (OA Sport)

Su altri giornali

Gli azzurri chiudono così a quota 178.90 – altro personal best – e possono dunque guardare con fiducia ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di Pechino. Per la coppia allenata da Rosanna Murante e Franca Bianconi arriva un libero da 116.14 punti che vale il personal best nel segmento nonostante una performance viziata da qualche errore. (FISG)

Strepitosa la prestazione di Daniel Grassl, che si esibisce sulla colonna sonora di Interstellar di Hans Zimmer, Cedric Tour e Armageddon. La vittoria va così all’altro russo Kondratiuk col punteggio di 286.56, l’unico del terzetto ex sovietico a mantenere le attese. (SPORTFACE.IT)

Una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88, e lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (La Repubblica)

Sul podio, alle sue spalle e quindi bronzo, si è piazzato il lettone Vasilejvs con 272.08 punti Oro al russo Kondratiuk. Agli Europei di Tallinn, in Estonia, Daniel Grassl riscrive la storia del pattinaggio di figura azzurro. (Sport Mediaset)

Il pattinaggio di figura prima dei Giochi olimpici d Pechino vivrà l’ultimo appuntamento la prossima settimana sempre a Tallinn per i «Four Continents», evento al quale non prenderanno parte atleti europei Dal 1891 meglio di Grassl solo Carlo Fassi che vinse due ori, nel 1953 a Dortmund e l’anno successivo a Bolzano. (Corriere della Sera)

Belli, scorrevoli, intensi e solidi tecnicamente, Marco e Charlene hanno portato a termine l'ennesima prestazione di altissimo livello confermando un'estrema competitività ai più alti livelli lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (Rai Sport)