Covid, il rapporto di Amnesty: “Così la pandemia ha violato i diritti umani”

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo ESTERI

Le conquiste di Amnesty per il 2020. Nell’ultimo anno, fortunatamente, Amnesty ha anche raggiunto importanti obiettivi, contribuendo alla sua azione di sensibilizzazione

Amnesty International, nel suo consueto rapporto, punta il dito contro i governi mondiali e le loro decisioni politiche, che hanno riversato il “devastante peso” della pandemia sugli ultimi: emarginati, rifugiati, donne.

Così come, per la paura della diffusione del virus, i confini di molti Paesi sono rimasti chiusi per molti rifugiati. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altre fonti

La pandemia di Covid-19, continua Russo, “è una cartina torna sole di quello che il mondo è stato negli ultimi 30-40 anni” in termini di disuguaglianze, effetti dei conflitti e politiche di austerity dei governi. (Corriere della Sera)

Diritti umani: Amnesty, “pandemia utilizzata come arma, mondo in preda al caos. È quanto emerge dal rapporto 2020-2021 sui diritti umani presentato oggi da Amnesty International, che descrive “un mondo in preda al caos, con i sistemi sociali, politici ed economici a pezzi”. (La Difesa del Popolo)

La risposta alla pandemia è stata ulteriormente compromessa da leader che hanno sfruttato la crisi e hanno usato il Covid-19 per attaccare i diritti umani. In Bangladesh, a causa del lockdown e del coprifuoco, molti lavoratori del settore informale sono rimasti senza reddito né protezione sociale. (La Difesa del Popolo)

In Bangladesh, a causa del lockdown e del coprifuoco, molti lavoratori del settore informale sono rimasti senza reddito né protezione sociale. Nel 2020, durante l’eccezionale evento della pandemia, i sistemi sanitari sono stati sottoposti alla prova definitiva e le persone sono state lasciate in una caduta libera economica (Romasette.it)

le RESTRIZIONI hanno calpestato i DIRITTI UMANI, lo dice il RAPPORTO di AMNESTY INTERNATIONAL. Le RESTRIZIONI hanno calpestato i DIRITTI UMANIAmnesty International, l'organizzazione internazionale che lotta contro le ingiustizie e in difesa dei diritti umani nel mondo, ha fatto il punto sulla situazione, drammatica, in atto nel mondo. (iLMeteo.it)

- larapontarelli : RT @RiccardoNoury: Il Rapporto 2020-2021 di Amnesty International 'Aumentano in tutto il mondo gli atti di repressione di regimi autoritari… - CuginiJessica : RT @RiccardoNoury: Il Rapporto 2020-2021 di Amnesty International 'Aumentano in tutto il mondo gli atti di repressione di regimi autoritari… - Z3r0Rules : RT @SensoDiNausea: Aggiungiamo Amnesty International ai negazionisti complottisti? (Zazoom Blog)