Operaio travolto dal treno mentre lavora sulla linea ferroviaria

OrvietoNews.it INTERNO

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve e un'altra squadra a supporto dalla sede centrale di Perugia, oltre ai Carabineri di Città della Pieve per i rilievi di rito nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia.

Più volte abbiamo segnalato il fatto che i lavoratori di alcune ditte sono costretti ad operare con scarsa professionalizzazione o con ritmi eccessivamente elevati e prolungati senza un adeguato recupero psicofisico. (OrvietoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Un operaio 58enne di una ditta esterna che stava effettuando lavori elettrici nei pressi della linea preso dal treno, lungo la tratta Firenze-Roma, è deceduto in località Ponticelli. Trenitalia avverte che "il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi. (PerugiaToday)

I colleghi sul momento non si sono accorti di niente, poi la scoperta della tragedia. La Procura di Perugia - guidata da Raffaele Cantone - ha aperto un fascicolo, titolare delle indagini è il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini. (LA NAZIONE)

La linea che è stata intressata all'incidente è la Chiusi-Arezzo e il treno coinvolto era in uscita dalla stazione di Città della Pieve, il regionale numero 4101 A' DELLA PIEVE -Un operaio è morto in località Ponticelli, al confine tra Umbria e Toscana, per incidente sul lavoro sulla linea ferroviaria lenta. (ilmessaggero.it)

Aneillo Alaia aveva 58 anni e lavorava per la ditta estera impegnata nel cantiere ferroviario a Ponticelli di Città della Pieve. A distanza regolamentare, secondo una prima valutazione dei luoghi da parte degli investigatori. (PerugiaToday)

Alle ore 14.36 è ripresa la circolazione: 3 Intercity e 4 Regionali hanno subito rallentamenti fino a 170 minuti; un treno regionale è stato cancellato. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle competenti autorità alle quali Rfi sta offrendo tutta la necessaria collaborazione» (umbriaON)

Il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi e sarà instradato sulla linea AV tra Chiusi e Arezzo. Un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto. (Ferrovie.info)