Operaio travolto dal treno mentre lavora sulla linea ferroviaria

Operaio travolto dal treno mentre lavora sulla linea ferroviaria
OrvietoNews.it INTERNO

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve e un'altra squadra a supporto dalla sede centrale di Perugia, oltre ai Carabineri di Città della Pieve per i rilievi di rito nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia.

Più volte abbiamo segnalato il fatto che i lavoratori di alcune ditte sono costretti ad operare con scarsa professionalizzazione o con ritmi eccessivamente elevati e prolungati senza un adeguato recupero psicofisico. (OrvietoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Trenitalia avverte che "il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi. Una tragedia sul lavoro lungo la linea ferroviaria e traffico in tilt lungo l'intera tratta Firenze Roma. (ArezzoNotizie)

Alle ore 14.36 è ripresa la circolazione: 3 Intercity e 4 Regionali hanno subito rallentamenti fino a 170 minuti; un treno regionale è stato cancellato. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle competenti autorità alle quali Rfi sta offrendo tutta la necessaria collaborazione» (umbriaON)

Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) – Roma Termini (15:35) è instradato sulla linea AV tra Arezzo e Orvieto e non ferma a Terontola e Chiusi. Il treno IC 588 Roma Termini (10:22) – Trieste Centrale (18:37) oggi è instradato sulla linea AV tra Orvieto e Arezzo e non ferma a Chiusi e Terontola (TuttOggi)

Operaio travolto dal treno a Città della Pieve, traffico fermo per gli accertamenti: quali treni non viaggiano

Il traffico lungo la direttrice è stato sospeso per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. L’uomo stava svolgendo un intervento di manutenzione elettrica sulle canaline a lato della ferrovia, quando è stato investito dal convoglio che lo ha ucciso sul colpo. (umbriaON)

CI sarebbe, si ipotizza, un errore umano alla base dell'incidente che è costato la vita all'operaio, travolto da un treno regionale lungo la linea lenta Firenze-Roma. Aneillo Alaia aveva 58 anni e lavorava per la ditta estera impegnata nel cantiere ferroviario a Ponticelli di Città della Pieve. (PerugiaToday)

I treni Regionali potrebbero subire limitazioni, variazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Orvieto e Chiusi Un operaio è morto in località Ponticelli, frazione di Città della Pieve, in provincia di Perugia, al confine tra l’Umbria e la Toscana. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr