Green Pass e assemblea condominiale, le indicazioni dell'Anammi

idealista.it/news ECONOMIA

Il presidente dell'Anammi, Giuseppe Bica, ha chiesto al governo di fornire ulteriori indicazioni sull’utilizzo del Green Pass in ambito condominiale, in modo da operare in sicurezza

Autore: Redazione. In tema di Green Pass e assemblea condominiale, l'Anammi - l’Associazione Nazional-europea AMMinistratori d’Immobili - ha delineato un piccolo vademecum per orientare i professionisti associati.

Come comportarsi sul fronte di Green Pass e assemblea condomibiale?

L’amministratore di condominio in quanto libero professionista, quindi lavoratore autonomo con partita Iva, deve essere in possesso del Green Pass, come indicato dal decreto annunciato dal Governo. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Di regola, le parti comuni non si possono dividere. Il giardino condominiale può essere venduto al singolo condomino (La Legge per Tutti)

Superbonus in condominio: cosa succede se non tutti sono d’accordo? Superbonus in condominio, come comportarsi se uno o più condòmini non sono d’accordo ad effettuare i lavori ammessi in detrazione al 110 per cento? (Informazione Fiscale)

30/E/2020 e risoluzione 28/E/2021) cui rimanda per i maggiori dettagli e di aver pubblicato numerose risposte agli interpelli sul proprio portale (www.agenziaentrate.gov.it/portale/superbonus). Così l'Agenzia delle entrate con risposta a interpello 620/2021. (Italia Oggi)

La sostituzione della caldaia. Altra richiesta riguarda la sostituzione delle caldaie. Sostituzione infissi tra i primi interventi. (Il Sole 24 ORE)

I condòmini cui sono imputate le spese devono inoltre esprimere parere favorevole.La norma, ha sottolineato l’Agenzia, consente al condomino o ai condomini che abbianoalla realizzazione di determinati interventi condominiali la possibilità di manifestare in sede assembleare l'intenzione di accollarsi l'intera spesa riferita a tali interventi, avendo certezza di poter fruire anche delle agevolazioni fiscali. (Edilportale.com)

La legge non costringe tutti i condòmini a partecipare ai lavori che interessano le parti comuni dell’edificio solo perché rientrano nel superbonus 110%. Ma se la maggioranza richiesta opta per il superbonus in condominio, chi non paga cosa rischia nel caso in cui ci siano degli inadempimenti? (La Legge per Tutti)