Green Pass in Condominio: obbligo per amministratori

PMI.it ECONOMIA

In ultima analisi, trattandosi di interpretazioni, si sottolinea la richiesta al Governo «di fornire ulteriori indicazioni sull’utilizzo del Green Pass in ambito condominiale, in modo da operare in sicurezza»

Vademecum ANAMMI sul Green Pass in Condominio: obbligo per l'amministratore professionista, regole per condomini ed assemblea.

Infine l’amministratore, nel convocare l’assemblea in luoghi selezionati per tale necessità (ad esempio una sala in affitto), dovrà chiedere preventivamente al gestore dei locali se intende condizionare l’accesso al possesso del Green Pass. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

I condòmini cui sono imputate le spese devono inoltre esprimere parere favorevole.La norma, ha sottolineato l’Agenzia, consente al condomino o ai condomini che abbianoalla realizzazione di determinati interventi condominiali la possibilità di manifestare in sede assembleare l'intenzione di accollarsi l'intera spesa riferita a tali interventi, avendo certezza di poter fruire anche delle agevolazioni fiscali. (Edilportale.com)

Tra queste, si segnalano le novità previste dal decreto n Superbonus in condominio, come comportarsi se uno o più condòmini non sono d’accordo ad effettuare i lavori ammessi in detrazione al 110 per cento? (Informazione Fiscale)

Ma se la maggioranza richiesta opta per il superbonus in condominio, chi non paga cosa rischia nel caso in cui ci siano degli inadempimenti? Va ricordato, innanzitutto, che per poter realizzare i lavori di manutenzione straordinaria in condominio è necessaria la maggioranza assoluta. (La Legge per Tutti)

Di regola, le parti comuni non si possono dividere. Il giardino condominiale può essere venduto al singolo condomino (La Legge per Tutti)

L'Agenzia delle entrate, tra l'altro, ricorda che il dl 104/2020, convertito con modifiche nella legge 126/2020 ha inserito il comma 9-bis nell'art Così l'Agenzia delle entrate con risposta a interpello 620/2021. (Italia Oggi)

Sostituzione infissi tra i primi interventi. E la realizzazione del cappotto. Il 12% delle richieste di preventivo legate al superbonus riguarda la realizzazione del cappotto termico, «intervento che si stima aiuti a ridurre la bolletta del 20% circa». (Il Sole 24 ORE)