Antonio Tiberi: la caduta al UAE Tour. Proviamo a capire

Cyclinside SPORT

Nei metri che precedono il traguardo si è visto il corridore laziale disunirsi e bloccare la pedalata prima di venire disarcionato dalla sua bicicletta.

Si è parlato di cedimento strutturale e l’attenzione si è spostata sulle ruote, oppure c’è dell’altro?

23 feb 2021 – Una caduta che appare decisamente senza senso quella di Antonio Tiberi all’UAE Tour.

Più che vedere quel che è accaduto negli istanti immediatamente prima della caduta, vale la pena vedere cos’è successo subito dopo. (Cyclinside)

Ne parlano anche altre fonti

Quest’oggi infatti, in occasione della terza tappa (166 km) con partenza da Al Ain, il gruppo subirà un altro bello scossone con l’ascesa finale verso Jebel Hafeet. ORARI, PROGRAMMA, TV. La terza tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 09.15 e terminerà alle 13.30. (OA Sport)

Ovviamente Pogacar conserva e rafforza la sua posizione di leader della classifica generale per la gioia del team UAE Emirates. Rafal MAJKA UAE TEAM EMIRATES POL 4:00:46 2:11. 23. (TUTTOBICIWEB.it)

È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. (SpazioCiclismo)

Primo degli italiani è attualmente Damiano Caruso, settimo, con un ritardo di 2'38" dal leader All'UAE Tour arriva la salita e Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa. (la Repubblica)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. Sono grato per aver conservato la mia quarta posizione nella generale” (SpazioCiclismo)