Ioniq 5: l’elettrica coreana sa di premium

La Stampa ECONOMIA

Ma c’è anche l'head-up display con realtà aumentata, che proietta le principali informazioni di guida sul parabrezza, nel campo visivo del guidatore.

Ampie le opzioni per quanto riguarda il powertrain: ci sono due batterie fra cui scegliere, con capacità di 58 e 72,6 kWh

Osservandola, risulta interessante l’integrazione delle luci nella carrozzeria, così come il trattamento riservato alla fiancata e la silhouette laterale. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Ioniq 5 è lunga 4,63 metri e ha un’altezza che la pone a metà tra Kona e Tucson. Da un punto di vista dello stile, Ioniq 5 ricorda assai da vicino le forme del 45 EV Concept presentato da Hyundai nel 2019. (FormulaPassion.it)

Ioniq 5 è la versione di produzione della Hyundai 45 Concept e tra le sue concorrenti troviamo auto del calibro di Tesla Model Y, Volkswagen ID.4 o Ford Mustang Mach-E. Hyundai nelle scorse ore ha svelato la nuova Ioniq 5: ecco tutto quello che sappiamo sul primo veicolo della nuova famiglia Ioniq. (Money.it)

Il prezzo di Ioniq 5 non è stato ancora diffuso. Non mancano le soluzioni nell'abitacolo specializzate per un gran comfort. Ci sono elettriche ed elettriche, certo il modo migliore di interpretare la missione è nascere pensata per le zero emissioni, come fa Ioniq 5. (Auto.it)

Ma la storia non si ferma qui, dato che il difetto che porta a questi incendi sembrerebbe essere dovuto a un separatore di batterie difettoso: LG non produce direttamente questo componente, ma lo ordina da una ditta esterna, per cui è alquanto probabile che il colosso coreano voglia rifarsi proprio sul fornitore che gli ha consegnato il pezzo incriminato. (Tom's Hardware Italia)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Inoltre, con Ioniq 5 il database è stato ampliato per includere più stazioni di ricarica sulla mappa, mostrando anche disponibilità e tempo di ricarica stimato (Autoblog)