Il complottista che negò la strage di Sandy Hook dovrà pagare 4 milioni di dollari

L'HuffPost ESTERI

Questa tesi ha trovato riscontro negli sms: le sue società non erano affatto fallite e anzi incassavano fino a 800 mila dollari al giorno

Jones, nel suo giornale online 'Infowars', per anni ha sostenuto la teoria che la strage, nella quale morirono 20 bambini, era una messa in scena.

Per anni Jones ha ripetutamente affermato che la sparatoria del dicembre 2012 era stata solo una messa in scena, ad opera di attori, mirata a galvanizzare i sostenitori di leggi più rigide sul possesso di armi. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Multimilionarie”, ha detto l’avvocato del ricorrente Mark Bankston dopo la sentenza, come riporta il Nyt Alex Jones, il fondatore del sito InfoWar, uno dei punti di riferimento del mondo complottista americano, è stato condannato a pagare un risarcimento di almeno 4,1 milioni di dollari ai genitori di un bambino di sei anni rimasto ucciso nella sparatoria alla scuola elementare di Sandy Hook, in Connecticut, in cui nel 2012 morirono 26 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Per anni, Alex Jones si è arricchito sulle spalle delle vittime di cui ha negato la sofferenza. Il conduttore radiofonico, Alex Jones, condannato al pagamento di 4 milioni di dollari per le bugie raccontate sulla strage della scuola elementare di Sandy Hook. (Nanopress)

Ora ha ammesso: "Vera al 100 per cento". Ma i suoi guai giuriziari non sono finiti (la Repubblica)

Alex Jones in tribunale a Austin lo scorso luglio - Ap. La condanna del provocatore e pseudo giornalista Alex Jones a risarcire 49 milioni di dollari di danni ai genitori dei bambini massacrati nell’eccidio di Sandy Hook va oltre la singola causa per diffamazione e assesta un colpo all’epidemia di pseudo informazione (Il Manifesto)

Stati Uniti Alex Jones condannato: quando il complottismo ti presenta il conto. (Corriere del Ticino)

Il conduttore ha rifiutato di assumersi la responsabilità dell'impatto delle sue bugie, attribuendole a «una forma di psicosi del passato in cui pensavo che tutto fosse inscenato» Mentre Jones ha ammesso mercoledì che il massacro di Sandy Hook è avvenuto. (Vanity Fair Italia)