I migliori mutui prima casa di marzo 2021

MutuiOnline.it ECONOMIA

L’imposta sostitutiva è pari allo 0,25% dell’importo del mutuo in caso di operazione relativa alla prima casa e al 2,00% per un’operazione riguardante la seconda casa

Passiamo ora a una simulazione di mutuo prima casa a tasso variabile.

Le migliori offerte del mese. Per beneficiare delle agevolazioni previste per l’acquisto della prima casa, non bisogna essere proprietari di altre abitazioni.

Tante le agevolazioni per coloro che intendono acquistare la prima casa. (MutuiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fronte tasso variabile: lo stesso comparatore indica Unicredit (rata da 642,10 euro, Tan 0,27%, Taeg 0,39%), Credem (rata da 638,46 euro, Tan 0,21%, Taeg 0,48%), Banca Sella (rata da 648,06 euro, Tan 0,36%, Taeg 0,61%), Crédit Agricole (rata da 652,37 euro, Tan 0,43%, Taeg 0,39%) e Bper (rata da 642,10 euro, Tan 0,51%, Taeg 0,70%). (Il Messaggero)

Ebbene dovete sapere che è possibile sapere in modo facile e veloce se si tratta di un tasso usurario. Vi ritrovate a pagare le rate di un prestito o del mutuo e il tasso di interesse applicato vi sembra particolarmente alto? (ContoCorrenteOnline.it)

Durante la loro permanenza in riviera avevano intessuto una fitta rete di conoscenze, utile a supportare il quadro di falsità prospettato agli istituti di credito I truffatori, originari di Torino, adescavano dapprima soggetti in stato di bisogno presentandosi come dirigenti, medici o funzionari di enti territoriali piemontesi, pure millantando conoscenze nelle banche. (La Repubblica)

A Latina, invece, chi si è rivolto ad un istituto di credito nel 2020 ha chiesto, in media, 124.873 euro. 4 Marzo 2021. di Giovanni Del Giaccio. (Lettura 2 minuti). . . . Diminuisce il valore degli immobili, quello dei mutui erogati e si sceglie sempre più di vivere al di fuori delle città. (Il Messaggero)

Gli ulteriori accertamenti svolti dai finanzieri hanno inoltre permesso loro di acclarare che, con lo stesso sistema, i malviventi erano riusciti ad ottenere un altro mutuo di oltre 740 mila euro, per l’acquisto simulato, da parte di un altro prestanome, di un immobile di pregio a Moncalieri, valutato circa un milione di euro Secondo le indagini dei militari del Comando Provinciale di Savona, i sette avevano base operativa ad Alassio e negli anni sono riusciti a truffare diversi istituti di credito facendosi erogare mutui per oltre 1,3 milioni di euro attraverso la presentazione di falsa documentazione. (TorinoToday)

Seguono nella graduatoria regionale i richiedenti di Latina, che hanno chiesto, sempre in media, 124.873 euro e quelli di Viterbo (118.650 euro). (Rieti Life)